‘Borghi Aperti’ si presenta a Expo2015

L’Emilia Romagna, oltre ai siti Unesco e alle grandi città d’arte, può vantare una bellezza più nascosta: quella dei suoi borghi storici, affascinanti scrigni di tradizione, folklore e cultura popolare, enogastronomia tipica, atmosfere e stili di vita slow, circondati dalla natura più bella.

Il 3 e 4 ottobre  23 dei circa 50 borghi storici dell’Emilia Romagna apriranno le loro porte ai visitatori in occasione di ‘Borghi Aperti’, manifestazione con un programma di degustazioni, animazioni per bimbi, trekking e camminate, visite guidate ad aziende e musei, mostre e tanto altro.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo dell’Emilia-Romagna in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna, sarà presentata mercoledì 23 settembre alle 12 nello spazio dell’Emilia Romagna nell’ambito di Expo Milano.  

Per tutta la giornata si potrà assistere dal vivo agli spettacoli e alle animazioni messe in scena, come anticipazione del programma del 3-4 ottobre, da una dozzina dei protagonisti di ‘Borghi Aperti’.

editore:

This website uses cookies.