mercoledì, 8 Luglio 2020

Cervia si prepara alla Notte Rosa

Tanti eventi in programma anche per centenario Milano Marittima

In occasione del Centenario di Milano Marittima sono in programma una serie di eventi e tra questi c’è la Notte Rosa, il capodanno estivo della Riviera, che a Cervia ha il suo spettacolo clou in spiaggia con uno show di grande emozione, denso di suggestione e magia. Si tratta di ‘Fous de Bassin’, lo spettacolo acquatico e pirotecnico della compagnia francese Ilotopie. Dopo le Olimpiadi di Sidney e il lancio della nuova Fiat 500, la compagnia torna in Italia e precisamente a Milano Marittima con una performance che si svolgerà sul filo dell’acqua nella striscia di mare antistante la spiaggia libera, il 6 luglio con replica il 7 luglio.
Quindici attori fluttueranno davanti a migliaia di spettatori sul mare Adriatico, a pelo d’acqua, a bordo di biciclette, automobili, marchingegni fantastici. Piccole scintille daranno il via a una serie di fuochi d’artificio che illumineranno la notte disegnando un paesaggio nautico abitato.
Ma a Cervia la Notte Rosa si snoda tra i tanti eventi e iniziative organizzate per soddisfare, decisamente, tutti i gusti: aperitivi ad hoc, spettacoli, dj set, concerti, enogastronomia ed happening. Nel centro di Cervia, in piazza Garibaldi, è in programma  lo spettacolo ‘Battito-tre anime una pulsione unica’, incontro fra percussioni africane e flamenco, taranta, Africa e Sud Italia. Nella Notte Rosa la spiaggia si vive di notte, fra cene a lume di candela e festeggiamenti in rosa. Gli stabilimenti balneari, aperti tutta la notte, offrono musica dal vivo, dj set, cene e buffet, concerti di musica classica e moderna. Non potevano mancare gli appuntamenti dedicati alla gastronomia. I ristoranti si preparano a offrire menu e atmosfera a tema, così come le pizzerie e gli street bar.  Il tramonto poi si trascorre in salina, la notte rosa in questo caso offre l’opportunità di stare in stretto contatto con il fascino della natura di notte. L’escursione guidata gratuita per tutte le donne al tramonto alla scoperta del rosa, colore che in salina la fa da padrone, fra artemie, salicornie e fenicotteri. Al termine, la degustazione di piadina. Infine, si può visitare di notte il Parco Avventura per scoprire i brividi dei “percorsi notturni”. Per le donne ingresso a tariffa ridotta. 

News Correlate