Chinese Friendly Italy presenta Libro Bianco su turismo cinese

Il 10 ottobre, durante Ttg Italia nel quartiere fieristico di Rimini, si svolgerà la presentazione in esclusiva del ‘Libro bianco sul turismo cinese’ voluto e realizzato dal circuito specializzato Chinese Friendly Italy. Si tratta di un testo scritto da esperti e operatori turistici, che affronta il turismo cinese da diverse angolature: la storia del turismo cinese e le motivazioni che spingono i turisti cinesi verso il nostro Paese, l’organizzazione del sistema intermediario cinese, il ruolo dei Social Network, le attività di marketing di successo e le prospettive del turismo cinese in Italia.
Molte le ricerche proposte nelle 500 pagine del volume, e diverse le indagini statistiche relative a presenze e arrivi dei flussi turistici, assieme alla profilazione dei diversi target e agli spunti operativi per l’accoglienza degli ospiti cinesi da parte dei territori e delle strutture alberghiere, e alle testimonianze di casi virtuosi di alcune destinazioni italiane.
Il turismo cinese viene analizzato e trattato a 360 gradi: sono 36 gli autori che hanno dato il loro contributo mettendo a disposizione il loro know-how e le loro esperienze dirette. L’obiettivo della pubblicazione non è solo analizzare i numeri sempre straordinari del mercato turistico cinese, quanto piuttosto quello di cercare di capire come mai a fronte di un mercato così importante, i risultati siano così modesti, e cosa può fare chi legge il libro, cosa possono fare gli operatori interessati per avere più ospiti cinesi e per fare arrivare più turisti nel nostro Paese. www.chinesefriendlyitaly.com 

editore:

This website uses cookies.