Dal 5 al 14 settembre e il 20 e il 21 settembre la Provincia estense si scopre dall’alto con il ‘Ferrara Balloons Festival’ tra spettacoli ed eventi. Si tratta del festival di mongolfiere più importante d’Italia, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di più di 120mila visitatori. Piloti professionisti accompagnano nelle prime ore del mattino e nel pomeriggio tutti coloro che vogliono provare l’ebbrezza di sentirsi tra le nuvole e di osservare da un punto di vista inedito la città ferrarese. L’appuntamento è nel parco urbano ‘G. Bassani’ dove si può assistere al gonfiaggio dei balloon e salire su in alto, tra gli uccelli, oppure divertirsi nei 3 sabato notte della manifestazione con il Night Glow, show delle mongolfiere illuminate a ritmo di musica.
A guidare i visitatori in questo viaggio nell’aria è il consorzio Visit Ferrara con pacchetti e offerte da prenotare anche online sul portale www.visitferrara.eu .
Con lo ‘Speciale Family: ad un passo dal cielo’, 1 notte e 2 giorni in hotel centrale a 3 o 4 stelle, prima colazione, omaggio dell’agenzia, biciclette per grandi e piccoli, pasto in ristorante con menu tipico, dal 5 al 14 settembre da 152 euro. Con ‘Speciale Family: nel blu dipinto di blu0, una notte in agriturismo alle porte della città con colazione, bici ed omaggio, pasto tipico da 133 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0532.783944/340.7423984 – assistenza@visitferrara.eu.