Mercoledì 7 ottobre il Palacongressi di Riccione ospiterà il 3° appuntamento con l’Hospitality Day, marketplace dell’ospitalità rivolto ai professionisti del turismo ideato da Teamwork, società riminese di consulenza e formazione nel settore alberghiero.
L’Hospitality Day è un format innovativo che sviluppa le tematiche dell’ospitalità a 360°. Strutture ricettive ed extraricettive, consorzi, catene e gruppi alberghieri, enti di promozione turistica avranno a disposizione un’intera giornata per potersi aggiornare e confrontare sui trend e i nuovi modelli di accoglienza.
Sono 55 i relatori, esperti in ambito alberghiero, che affronteranno le tematiche più rilevanti del settore: social media, brand reputation, online distribution, web marketing, revenue e profit management, hotel operation, design e riqualificazione alberghiera. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare e parlare con 70 professionisti e aziende leader nel settore alberghiero e sarà dedicato un ampio spazio agli incontri vìs à vìs con gli esperti, che ascolteranno e risponderanno a tutte le domande.
Tra gli speaker il fondatore della LMA Communications, Larry Mogelonsky, guru di strategie di marketing e comunicazione, relatore della Cornell University di Ithaca, NY, e columnist di Hotels, rivista internazionale dedicata all’ospitalità alberghiera.
“Essere riusciti a portare a Riccione un nome del calibro di Mogelonsky -spiega Mauro Santinato, presidente di Teamwork – è un segnale che Hospitality Day sia una formula vincente, oltre a rappresentare una grande opportunità di formazione e confronto per l’ospitalità italiana”.
Presente anche Francesco Tapinassi, dirigente della direzione generale del turismo, che presenterà il nuovo decreto turismo.
www.hospitalityday.it