martedì, 26 Ottobre 2021

Il mondo dell’ospitalità si incontra a Rimini per ‘Hospitality Day’

Come ogni anno dal 2014 ritorna l’appuntamento con ‘Hospitality Day’, giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità  in programma a Rimini il 12 ottobre 2021 organizzata dalla società di consulenza e formazione Teamwork Hospitality.

“Sarà una giornata all’insegna della formazione, dell’incontro e della qualità – dice il presidente di Teamwork e ideatore dell’evento Mauro Santinato – durante la quale sarà possibile condividere esperienze, raccogliere idee e nuove ispirazioni, scambiarsi spunti e riflessioni per continuare a crescere in un’ottica di qualità e miglioramento continuo, che è l’unica strada percorribile. E lo faremo alla nostra maniera: proponendo il confronto con relatori di assoluta eccellenza a livello mondiale. Tra gli altri, avremo il privilegio di ospitare speaker del calibro di Daniel Levine – tra i più importanti esperti di trend ospitali a livello mondiale – e Ted Teng, Global President della Cornell Hotel Society”.

Hospitality Day di Rimini costituisce un evento unico nel panorama nazionale e offre 5 arene dedicate ad altrettanti temi: breakfast, sala e servizio, housekeeping, green e design con seminari e talk tenuti da testimonial di primo piano, general manager dell’hotellerie internazionale, trend analyst, imprenditori e operatori con esperienze uniche da raccontare, per creare coinvolgimento, dibattito.
Tanti i nomi autorevoli e prestigiosi provenienti da tutto il mondo. L’ascolto del vissuto e dei consigli dei migliori professionisti del settore e l’incontro con persone alla ricerca di nuove idee sarà anche quest’anno il punto di forza dell’evento.

Hospitality Day si rivolge a titolari, gestori, dipendenti di strutture ricettive ed extra-ricettive, consorzi, catene, gruppi alberghieri e villaggi turistici, così come ad associazioni di albergatori, architetti e designer, a costruttori, investitori e sviluppatori di nuovi progetti e a tutti coloro che hanno interesse specifico per il mondo dell’ospitalità.

Al termine della giornata, saranno assegnati gli Hospitality Social Awards, i premi alle migliori attività di social media marketing del settore, che festeggiano i 10 anni di vita.

Mai come quest’anno eventi come questo si riconfermano vitali per ridare linfa a un settore che sta molto soffrendo ma che è anche in grado di trasformare la crisi in opportunità e in un momento di riflessione e ripensamento. Perché oggi il turismo deve essere anche e soprattutto ripensato. E la formazione e l’incontro sono i migliori punti di partenza. Questo è Hospitality Day.
Per maggiori informazioni su Hospitality Day visita
https://www.hospitalityday.it e www.teamwokshopitality.com

News Correlate