L’Emilia Romagna a Children’s Tour
Tendenze e novità per le vacanze di famiglie e giovani turisti


Anche quest’anno l’Emilia Romagna sarà in vetrina a Children’s Tour, il salone delle vacanze per famiglia e ragazzi, in programma a Modena Fiere dal 15 al 17 marzo.
Oltre 20 operatori presenteranno al pubblico un’offerta turistica regionale a 360 gradi per ragazzi: dalle località turistiche, villaggi, alberghi e strutture ricettive ai parchi tematici e percorsi naturalistici, camp sportivi e centri per le vacanze studio. Nello stand regionale i piccoli ospiti potranno sperimentare numerose attività, un “assaggio” delle vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi, percorsi a tema e simulazioni.
Tanti gli appuntamenti professionali, workshop e convegni organizzati. Venerdì 15 marzo, dalle 10 alle 16, si svolgerà il worshop ‘Scuola-Famiglia’, l’appuntamento di riferimento in Italia per gli operatori turistici che si occupano di viaggiatori junior, di viaggi per le scuole e di vacanza a misura di famiglia: un’imperdibile opportunità di formazione e business per chi ha deciso di scommettere su questo importante settore turistico. Sabato 16 marzo, dalle 10 sono in programma il convegno ‘Sport e Turismo, nuova energia per far vivere il territorio’ e la presentazione dell’Osservatorio Nazionale del Turismo Giovanile, in collaborazione con Apt e  Unioni di Prodotto Appennino e Verde e Città d’Arte Cultura e Affari.
Tante le possibilità di vacanza anche per le famiglie che vogliono visitare le Città d'Arte della regione con i loro bambini e ragazzi, a partire dai laboratori organizzati dai musei, che si affiancano alle esperienze che si possono vivere nei territori circostanti, dagli agriturismi alle fattorie didattiche.   

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social