venerdì, 20 Dicembre 2024

Notte Celeste alle terme, tutto pronto per l’evento del 16 giugno

Fino a notte tarda spettacoli ed iniziative in 23 tra alberghi e centri termali di 17 comuni

Il 16 giugno la realtà termale emiliano-romagnola si animerà con la ‘Notte Celeste’. Fino a notte tarda, infatti, gli stabilimenti dell'Emilia-Romagna offriranno i loro servizi in un atmosfera condita con luci, musica, intrattenimenti, visite guidate a tema ed effetti speciali in cielo. L'iniziativa, ideata e organizzata dall'Unione di Prodotto Regionale Terme e Benessere in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con il Co.T.E.R (Consorzio Termale Emilia Romagna), coinvolgerà 23 tra alberghi e centri termali in 17 comuni.
Domenica 17 in programma altre iniziative ed appuntamenti. Negozi, ristoranti, alberghi, sono tutti invitati a partecipare, anche solo con un tocco di Celeste, sul modello della notte Rosa della riviera.    
“La Notte Celeste – ha detto Maurizio Melucci, assessore regionale al Turismo – parte come esperimento pilota, ma mette subito in campo un evento dai grandi numeri”.
Per Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi "l'appuntamento è dedicato a coloro che conoscono le nostre Terme, ma ancora di più a chi non ha mai provato un fango termale o un idromassaggio benefico”. 
Infine, a mezzanotte, un unico tocco, unirà tutto il sistema termale: in simultanea il cielo si riempirà infatti di effetti speciali, con il lancio di palloncini azzurri luminosi che si perderanno fra le stelle.

News Correlate