Notte Celeste alle terme, tutto pronto per l’evento del 16 giugno
Fino a notte tarda spettacoli ed iniziative in 23 tra alberghi e centri termali di 17 comuni


Il 16 giugno la realtà termale emiliano-romagnola si animerà con la ‘Notte Celeste’. Fino a notte tarda, infatti, gli stabilimenti dell'Emilia-Romagna offriranno i loro servizi in un atmosfera condita con luci, musica, intrattenimenti, visite guidate a tema ed effetti speciali in cielo. L'iniziativa, ideata e organizzata dall'Unione di Prodotto Regionale Terme e Benessere in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con il Co.T.E.R (Consorzio Termale Emilia Romagna), coinvolgerà 23 tra alberghi e centri termali in 17 comuni.
Domenica 17 in programma altre iniziative ed appuntamenti. Negozi, ristoranti, alberghi, sono tutti invitati a partecipare, anche solo con un tocco di Celeste, sul modello della notte Rosa della riviera.    
“La Notte Celeste – ha detto Maurizio Melucci, assessore regionale al Turismo – parte come esperimento pilota, ma mette subito in campo un evento dai grandi numeri”.
Per Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi "l'appuntamento è dedicato a coloro che conoscono le nostre Terme, ma ancora di più a chi non ha mai provato un fango termale o un idromassaggio benefico”. 
Infine, a mezzanotte, un unico tocco, unirà tutto il sistema termale: in simultanea il cielo si riempirà infatti di effetti speciali, con il lancio di palloncini azzurri luminosi che si perderanno fra le stelle.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social