Tra il 27 e il 29 giugno, il Castello di Gropparello sarà teatro del Camper Family Fantasy, un weekend di animazioni, banchetti, cavalieri e tradizioni da vivere in famiglia. Il pacchetto Camper Family Fantasy rappresenta un’opportunità per chi vive la partenza a fine giornata e il canonico ritorno a casa come l’interruzione forzata di qualcosa che non è completo, di un percorso che era ancora ben lontano dall’arrivo.
Si comincia venerdì 27 giugno, con la cena del locandiere Onofrio nel Padiglione delle Rose o nella Taverna Medievale con prodotti tipici locali e vini DOC dei Colli Piacentini e birra artigianale. E, al calare delle tenebre, visita notturna al castello. Sabato 28 giugno chiamata alle armi di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda, per la quale si rende necessario il battesimo della sella per i più piccoli tra i prodi accampati nei loro carri a motore, prima di partire per la caccia al tesoro, mentre i più grandi sono impegnati in un altro tipo di ricerca con il tour delle cantine locali e con la visita alle Gole del Vezzeno. Poiché il Castello è bisognoso di attenzioni, la sera pretende una visita alle sue stanze, tra le quali si consumano un banchetto in costume e la più suggestiva delle Cene con delitto. Domenica 29 giugno, infine, il Parco delle Fiabe è il teatro principe dell’avventura nel bosco, che non esclude le visite guidate al Castello e un viaggio 'Alla Scoperta del Gelato'.
In tutti e 3 i giorni c'è la possibilità di volare in mongolfiera: partenza dalla valle del Castello, 3 ore di volo per 8-12 esploratori, con partenza dopo l’alba o al tramonto. Per i camperisti, il biglietto complessivo per le 3 giornate è offerto ad un prezzo speciale di 110 euro per gli adulti e di 88 euro per i bambini, bevande e volo in mongolfiera esclusi.
Per informazioni sulle singole giornate e per chi partecipa senza campeggiare: tel. 0523.855814, e-mail: info@castellodigropparello.it.