domenica, 23 febbraio 2020

Torna ‘Skipass’ a Modena con la rampa più grande d’Italia per le competizioni

Dal 31 ottobre al 3 novembre a Modena torna Skipass -Salone del turismo e degli sport invernali. Anche quest’anno sarà allestita la rampa di gara che ospiterà allenamenti, qualifiche e finali della Fis Freeski & Snowboard Big Air World Cup, la Coppa del Mondo FIS di Big Air.

“La presenza al nostro evento di una competizione internazionale come questa ci conferma il punto di riferimento dell’universo neve, anche agonistico. Una posizione conquistata in 25 anni di attività ma che grazie alla FIS World Cup Big Air si rafforza e ci proietta nel panorama mondiale degli eventi del settore neve”, commenta il nuovo DG di ModenaFiere, Marco Momoli.
Quest’anno la tappa di Modena sarà la prima per la categoria Freeski, maschile e femminile, domenica 3 novembre. La gara di Snowboard invece, è prevista per sabato 2. Entrambe prevedono le qualifiche al mattino seguite dalle finali serali. Il format della 26^ edizione di Skipass rimane invariato, con ampio spazio a turismo, brand di settore e market dedicato ad accessori e attrezzature del segmento neve. Non mancheranno le attività aperte al pubblico: dallo sci di fondo al pattinaggio, passando per la slackline e l’arrampicata. Novità di quest’anno il campo di sopravvivenza e le innovative snowscoot, le tavole da snowboard con applicato una specie di manubrio per biciclette.

News Correlate