Expo2015, a settembre focus sull’Emilia-Romagna


Dal 18 al 24 settembre l’Emilia-Romagna sarà protagonista all’Expo di Milano. La Regione ha messo a disposizione 6 milioni di euro per finanziare varie iniziative che si concentreranno in particolare durante quella settimana. In programma spettacoli (con un concerto del Ravenna festival) e iniziative che punteranno l’attenzione sulla cooperazione agroalimentare, la formazione e la ricerca in agricoltura e nelle scuole alberghiere, i rapporti Italia-Brasile, l’esperienza di Reggio children, l’artigianato e altri aspetti che riguardano l’economia regionale.

“L’Emilia-Romagna – ha detto l’assessore alle attività produttive Palma Costi – sarò, secondo le stime degli organizzatori, la regione con la maggior presenza ad Expo di Milano. Abbiamo costruito una solida base per trarre benefici duraturi in tanti campi, dal food all’agroindustria, dalla ricerca al turismo e cultura. Siamo certi che questa esperienza ci accompagnerà nei prossimi decenni”. Per l’assessore “l’Expo potrà diventare per l’Emilia Romagna un’occasione concreta di sviluppo e di proiezione sui mercati internazionali”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social