lunedì, 22 Aprile 2024

DinsiemE inaugurano MegaGame Land al Parco Oltremare di Riccione

“Amiamo i parchi divertimenti da sempre e questa per noi è la realizzazione di un sogno” sono super emozionati i creator Erick e Dominick, durante il taglio del nastro di MegaGame Land, la nuova attrazione dedicati ai DinsiemE dentro il parco Oltremare di Riccione.

“Volevamo costruire qualcosa di unico e ce l’abbiamo fatta – commentano – Siamo i primi youtuber d’Italia ad avere un’attrazione tutta loro, dentro un parco divertimenti. In questi anni di collaborazione con Oltremare, ci siamo sempre divertiti e sentiti come a casa. Con quest’area dedicata al nostro mondo, alle nostre storie e ai nostri personaggi, possiamo dire che Oltremare è la casa dei DinsiemE e dei Dinsiemini. Siamo entusiasti del Megagame Land e siamo felicissimi di aver trovato come partner Costa Edutainment per questo importantissimo progetto”.

Il parco Oltremare di Riccione, in occasione della sua ventesima stagione, si arricchisce di una nuova area di 300mq. La prima assoluta in Italia, concepita e dedicata a delle star del mondo kids. Il gruppo Costa Edutainment e la direttrice Patrizia Leardini ha creduto fin da subito nel progetto. In meno di 30 giorni gli spazi del maxi geoide di Oltremare, visibile anche dall’autostrada, si sono trasformati in un’area super colorata con spazi giochi, aree espositive, megaschermi e altre curiosità sui DinsiemE. Il progetto è stato realizzato dalla grande professionalità del gruppo Euforika.

“L’attenzione sul web per i parchi divertimento, negli ultimi anni, ha superato quella delle destinazioni turistiche e dei musei – spiega Andrea Drudi, responsabile marketing Costa Edutainment – La nostra azienda investe su tutto il settore digital, grazie anche a collaborazioni nazionali con piccoli e grandi creator e talent. Selezioniamo con cura i protagonisti, in base a target e mission, per ogni parco di riferimento. Quelli amati dalle generazioni Z e Alpha, quelli dedicati al settore travel/viaggi/turismo, e naturalmente quelli amatissimi dai bambini. Quando è arrivata la proposta di Erick e Dominick l’abbiamo subito accolta. In occasione della 20esima stagione di Oltremare, volevamo essere i primi a realizzare in Italia questo progetto”.

All’inaugurazione di MegaGame Land, hanno preso parte centinaia di famiglie provenienti da tutta Italia: da Milano a Torino, passando per Roma, Prato, Firenze, Ancona, Senigallia e addirittura da Bari, sono accorsi in tantissimi alla festa di Pasquetta di Oltremare. Emozionante l’appuntamento mattutino nella Laguna di Ulisse, dove i DinsiemE hanno fatto ballare e cantare tutto il pubblico, prima di incontrare la famiglia di delfini, accanto agli addestratori, nell’appuntamento ‘Delfini Lo Spettacolo della Natura’. Poi dalle 14, spazio a selfie, autografi e incontri con i piccoli ospiti del parco.

MegaGame Land è una nuova area dove i piccoli possono conoscere da vicino il mondo dei DinsiemE e della serie tv MegaGame, che viene trasmessa sui canali tv kids Frisbee, DeAKids e su DiscoveryPlus. Sono terminate proprio in questi giorni le riprese della terza stagione (targata Warner), dove Erick e Dominick vivono mille avventure contro il Dottor Timoti e il Dottor Giniu. Nel MegaGameLand di Oltremare, si trova il tabellone gigante del MegaGame formato da 40 tessere, dove grandi e piccini possono giocare lanciando uno dei dadi e, muovendosi sul tabellone come pedine: possono superare tante sfide lungo il percorso, per arrivare alla vittoria finale. Le riproduzioni giganti dei personaggi di Erick, Dominick, il Dottor Giniu e il Dottor Timoti danno il benvenuto nell’area. All’interno ogni oggetto proviene direttamente dal mondo dei DinsiemE.

News Correlate