domenica, 22 Dicembre 2024

Happy Halloween nei Parchi Costa Edutaintment

Parte il conto alla rovescia per ‘Halloween 2024’ nei parchi Costa Edutainment: Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica si ammantano di mistero, con tesori da scoprire, curiosi personaggi da incontrare e mondi avventurosi da varcare, fra divertimento e suspense!
La chiave magica per aprire tutte le porte è il biglietto combinato, che permette di vedere tutti i parchi a prezzo stregato senza perdersi neppure un Dolcetto o Scherzetto.
OLTREMARE RICCIONE
È proprio lui, Scooby-Doo, il cane investigatore del mistero e dei casi spettrali. Per incontrarlo dal vivo, in pelliccia e tremarella, Oltremare apre ogni domenica di ottobre, il 6,13, 20 e 27 e nel ponte di Ognissanti, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, con un programma da paura. Nel Family Experience Park di Riccione tutti gli appuntamenti con i protagonisti di Oltremare si tingono di mistero: nella Laguna di Ulisse, da non perdere “Delfini, lo spettacolo della natura” e “Conosci i Delfini”, al Mulino del Gufo falchi, poiane, avvoltoi, gufi sorprendono gli spettatori nel “Volo dei Rapaci” mentre i variopinti pappagalli colorano l’Arena Crazy Farm nel “Volo dell’Arcobaleno”.  Nella giungla preistorica di Darwin si va alla scoperta di due enormi alligatori, solo per chi ha davvero coraggio! Nel Porto Fantasma, sotto il gigantesco Spaventapasseri di Oltremare, si può fare doppio selfie: quello con Scooby-Doo, che incontrerà il pubblico ogni domenica alle 13:50 e con la mascotte Ulisse, il delfino più curioso d’Italia. Una Strega truccabimbi sarà a disposizione di tutti i piccoli ospiti.  Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre il programma è ancora più ricco. Il Re della festa sarà lui, Scooby-Doo, che dalle 14:00 aspetta tutti i bambini all’Oltremare Theatre per un meet&greet… spettrale. Mentre al Porto Fantasma arrivano i grandi show di artisti e incantatori: bolle di sapone giganti, maghi, bizzarri clown, giocolieri, trampolieri e Strega Truccabimbi. E con Ulisse si farà anche “Dolcetto o Scherzetto”.

ITALIA IN MINIATURA RIMINI
Il Paese più bello del mondo è stato stregato! Dal 31 ottobre al 3 novembre Halloween prende possesso di Italia in Miniatura, a Rimini, e il parco tematico appare infestato da strane presenze. Emergono dai mari Sirene mostruosamente giganti, calano dalle Alpi immensi Troll. Zombie, mummie e gatti neri popolano una Piazza Italia dove imperversano battaglie di incantesimi. Niente paura, tutto serve a divertire grandi e piccini in una spettacolare Happy Halloween. Il parco svela i suoi tesori, come le oltre 300 miniature di monumenti d’Italia e d’Europa e le attrazioni originali, e si anima di misteriose presenze, come i trenini che viaggiano da soli o le orchestre che si attivano al tocco di un pulsante. In un crescendo di divertimento e emozioni mozzafiato, tutte le attrazioni del parco saranno in funzione: Monorotaia, Venezia, Vecchia Segheria, Torre Panoramica, Scuola Guida Interattiva, Pappamondo, Esperimenta, Castel Sismondo, Pinocchio e Play Mart sono comprese nel biglietto. Saranno aperte anche AreAvventura e Cinemagia7D, le uniche due attrazioni che richiedono un supplemento. Dal 31 Ottobre al 3 Novembre, Piazza Italia sarà il cuore degli eventi: ogni giorno dalle 10:30 alle 16:30 show no stop con maghi, bolle di sapone, illusionisti e trampolieri: grandi artisti per un divertimento mostruoso. Spazio ai make-up da urlo, in puro stile Halloween, con la Strega Truccabimbi.

ACQUARIO DI CATTOLICA
Dal 31 ottobre al 3 novembre l’Acquario di Cattolica si popola di presenze fantastiche e svela il lato occulto del nostro Pianeta, quello sommerso. Creature bizzarre come Zombimeduse, Fantapesci, Gigagranchi e Piovrazucche danno il benvenuto all’ingresso Blu, proprio vicino ai Pinguini di Humboldt. Da lì si entra, attraversando una gigantesca bocca di squalo, nel mondo delle profondità e si incontrano squali toro, lenti e silenziosi, murene giganti, pesci lucenti e bizzarri stelle marine, anguille e meduse fluorescenti. L’ingresso Verde ospita i rettili, fra gli abitanti più antichi della Terra: enormi serpenti e basilischi, blatte e rane velenose. Chissà se i serpenti parlano davvero il Serpentese? Lo svelano gli Incontri Straordinari, visite guidate a numero chiuso che il pubblico può prenotare.
All’Ingresso Giallo i caimani, immobili, dominano le acque e le lontre asiatiche dalle piccole unghie, si muovono come folletti a loro agio sia sulla terra che nell’acqua. Chi pensa che gli insetti siano troppo piccoli per fare paura, deve assolutamente vedere “Insetti Giganti XXL Edition”: l’ingresso Viola con oltre 70 riproduzioni a grandezza naturale di insetti, tra cui una mantide alta tre metri enormi teste di vespa e di mosca, ingrandite fino a 200 volte.
Nel periodo di Halloween, l’Acquario propone numerosi appuntamenti speciali, tra cui:
Cibature da paura: pasti di pinguini, lontre, trigoni e squali toro che si svolgono davanti al pubblico
Incontri Straordinari: visite guidate a numero chiuso da prenotare all’arrivo, per scoprire cosa si nasconde Dietro le Quinte e fra i Segreti del Rettilario
Truccabimbi Horror: dal 31 ottobre al 3 novembre una magica Truccabimbi aspetta tutti i piccoli per un trucco da brivido. Il biglietto comprende l’intera visita ai percorsi Blu, Giallo, Verde e Viola.
In caso di maltempo, la programmazione Magic Halloween nei vari parchi, potrebbe subire variazioni, si consiglia di controllare sui siti ufficiali dei vari parchi. I biglietti d’accesso si possono acquistare sia alle casse che online, sia per i singoli parchi che in combinazione. I bimbi sotto il metro d’altezza entrano gratuitamente, e non è necessario l’acquisto del biglietto.

News Correlate