Eductour in regione per 58 congressisti ÖRV

Prevista anche assemblea a San Marino

Dal 24 al 27 ottobre l’Associazione nazionale austriaca ÖRV, che raggruppa 468 operatori turistici e 96 aziende e istituzioni attive in tutti i settori del turismo, sarà in Emilia-Romagna per un eductour alla scoperta del territorio. Ogni anno ÖRV organizza un congresso per i suoi associati per discutere temi di attualità del settore e, l’occasione, è anche un momento formativo per scoprire nuovi prodotti e destinazioni. Per il 2013 è stata scelta l’Emilia Romagna e la Repubblica di San Marino.
Sul Titano, nella mattinata di venerdì 25 ottobre, si svolgerà il congresso ÖRV cui si affiancherà un educational tour in Emilia Romagna. Il programma prevede l’arrivo degli ospiti giovedì mattina 24 ottobre all’aeroporto di Bologna cui seguirà il trasferimento a Maranello per la visita al Museo Ferrari e, a Formigine, alle acetaie Leonardi e Rossi Barattini dove si produce l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Dopo il pranzo nel centro storico di Modena il gruppo si trasferirà a Rimini dove si svolgerà un tour guidato del centro storico. Nella mattinata di martedì 25 ottobre presso il Centro Congressi di San Marino si terrà il congresso ÖRV dal titolo ‘Il patrimonio dell’umanità’ dove prima delle relazioni ufficiali si svolgeranno interventi di saluto da parte dell’Enit, del Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini e dell’Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Maurizio Melucci. Il programma dei lavori prevede la presentazione delle destinazioni Emilia Romagna e della Repubblica di San Marino.
Dopo il pranzo i delegati ÖRV visiteranno il centro storico sammarinese prima di rientrare a Rimini per una cena a Borgo San Giuliano a base di eccellenze ittiche dell’Adriatico. Sabato 26 ottobre l’eductour farà tappa in mattinata a Ravenna. Nel pomeriggio sosta nelle case viti-vinicole Drei Donà a Massa di Vecchiazzano (Forlì) e Celli a Bertinoro per raggiungere poi Casa Artusi di Forlimpopoli per una visita alla struttura, assistere ad una lezione di cucina sulla pasta fatta a mano e una cena con menù a base di piatti della tradizione cucinati secondo le ricette del padre della cucina italiana Pellegrino Artusi. Domenica 27 ottobre il gruppo sosterà all’Outlet Village di Castel Guelfo per poi raggiungere Bologna per il pranzo e per una visita guidata al centro storico della città prima di rientrare a Vienna con un volo in partenza dall’aeroporto Marconi.

editore:

This website uses cookies.