Emilia Romagna da scoprire in bicicletta nella nuova guida di Repubblica 

Emilia-Romagna da scoprire in bicicletta. A raccontarla la Guida di Repubblica ai Sapori e ai Piaceri dell’Emilia-Romagna in Bicicletta con le indicazioni di Davide Cassani, ct della nazionale italiana ciclismo, e del musicista Massimo Zamboni, che raccontano i loro ricordi, il loro rapporto col territorio e svelano i luoghi del cuore. Accanto a loro anche Cristina D’Avena, Nina Zilli, Patrizio Roversi e Cino Ricci, Fiordaliso e Maurizio Ferrini.
Oltre ai percorsi da poter fare – da quelli Eurovelo alle ciclabili cittadini – i lettori potranno trovare suggerimenti per ristoranti, osterie, produttori, botteghe.
“Quello tra l’Emilia-Romagna e la bicicletta è un rapporto strettissimo – scrive nell’introduzione il presidente emiliano-romagnolo Stefano Bonaccini – Le due ruote rappresentano molto per questa regione: sport, competizione e passione, il presente e la quotidianità, ma anche un nuovo futuro, più sostenibile e a misura d’uomo, da costruire con investimenti e progetti concreti. Insomma, crediamo nelle biciclette come uno dei motori dell’Emilia-Romagna che verrà”.

editore:

This website uses cookies.