Milano Marittima puta sul target famiglia con parco dell’Anello del Pino

Il Parco dell’Anello del Pino è la novità dell’estate 2015 di Milano Marittima.  La pineta, infatti, sarà protagonista di un progetto che consentirà di proporre delle vacanze nella natura all’insegna del benessere. 

Gli albergatori e gli operatori di spiaggia di quest’area di Milano Marittima hanno deciso di puntare a rilanciare il turismo attirando le famiglie dei vacanzieri.

“L’amministrazione valuta molto positivamente questa iniziativa – dicono il sindaco Luca Coffari e gli assessori Gainni Fabbri e Roberta Penso – e vogliamo lavorare in sinergia con gli operatori dell’Anello del Pino per realizzare questo progetto che mira alle famiglie ed ai bambini, puntando sull’ambiente. Un progetto in sinergia pubblico-privato che può fungere da laboratorio anche per altre zone della città e per il futuro, con un investimento privato importante. Sarà un parco tematico aperto a tutti ed a tutta la città oltre che ai clienti delle attività dell’anello del pino, che potrà aggiungere un offerta importante a Milano Marittima”.

Gli imprenditori si sono riuniti nel consorzio ‘Anello del Pino’ per realizzare un parco tematico dedicato al gioco, alla salute ed al benessere.
All’ingresso dell’area verde ci sarà un grande anello simbolo del parco, con un nuovo ufficio informazioni e a seguire la prima area eventi con il palco per l’animazione e gli spettacoli, un ‘Percorso in legno’ e il ‘Labirinto di paglia’. Nella parte centrale ci saranno spazi di accoglienza arredati in legno, un’area ‘Racconta favole’,un’altra area spettacoli ed uno spazio gestito da Radio Bruno.

Il parco sarà seguito da animatori in costume da scoiattoli e ovviamente in tema. Lo scoiattolo Wii si occuperà dell’area spettacoli e del cinema e insegnerà un gioco da scaricare con una app gratuita. Lo scoiattolo Well si occuperà dell’area giochi in legno e insegnerà le regole della sana alimentazione. Lo scoiattolo Game si occuperà dell’area animazione con i percorsi avventura e i sentieri degli scoiattoli, dove non vi sono attrazioni meccaniche ma puro divertimento fisico.
Il parco sarà inaugurato il 30 maggio e rimarrà aperto tutti i giorni sino al 13 settembre.

Con questa proposta gli operatori turistici di Milano Marittima hanno l’opportunità di offrire una novità importante nei pacchetti vacanza e rendere più attraenti i soggiorni, intercettando anche nuovi turisti.

editore:

This website uses cookies.