Sabato 16 giugno sarà inaugurato ‘Divertical’, la novità 2012 di Mirabilandia. Dopo Katun e il coaster a lancio magnetico iSpeed è, dunque, il turno di Divertical, una nuova tipologia di coaster che sfreccia sull’acqua, ambientato nel mondo delle corse di Off Shore. Sarà Federica Panicucci a svolgere a inaugurare l’evento, incentrato sulle performance degli artisti di Mirabilandia, delle evoluzioni del Parkour e di Stefano Scarpa, il vincitore di Italia’s Got Talent 2012, alla presenza della dirigenza del Parco e dei rappresentanti istituzionali dell’Emilia Romagna e di Ravenna.
La nuova attrazione ha richiesto un investimento di 20 milioni di euro. Negli ultimi 5 anni il Parco ha investito 52 milioni di euro: 12 per Reset (2008), 15 per iSpeed (2009), 5 per Master Thai (2011). In attesa dell’inaugurazione sul sito mirabilandia.it è partita la campagna di comunicazione web 2.0 che, indizio dopo indizio, ha svelato le caratteristiche della novità 2012 del Parco e che ha creato una emozionante attesa tra i fans.
“Divertical sarà il water coaster più alto del mondo – afferma Riccardo Capo, ad di Mirabilandia – un’attrazione unica nel suo genere, che cambierà il concetto stesso di water coaster”.
“Con l’inaugurazione di Divertical – spiega Pietro Lanciotti, direttore commerciale di Mirabilandia – proseguiamo su un cammino di assoluta eccellenza, ossia inaugurare attrazioni uniche, con almeno un primato internazionale e che sappiano regalare emozioni mai provate in precedenza. Con Katun abbiamo realizzato il più imponente inverted coaster d’Europa, con Reset abbiamo cambiato per sempre la storia delle attrazioni interattive, mentre grazie a Max Adventures Master Thai è stato introdotto in Italia il concetto di dueling coaster. Per non parlare di iSpeed, un gioiello di tecnologia che tutto il mondo ci invidia. Ora, con Divertical, vogliamo continuare questa tradizione”.
Inoltre, fino all’1luglio continua la promozione di Mirabilandia che permette ai bambini fino a 10 anni di entrare gratis al Parco insieme ad un adulto che acquista il biglietto su www.mirabilandia.it o tramite i pacchetti Mirabilandia+Hotel.