Sindaco Rimini rassicura ministro tedesco su cambiamenti climatici

Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad ha invitato ufficialmente in città il ministro della Sanità tedesco Karl Lauterbach, al centro di polemiche nelle ultime ore in Italia per una serie ditweet in cui prevede la fine del turismo nel Sud Europa per via del cambiamento climatico.
Sono milioni i cittadini tedeschi che considerano Rimini e la Romagna la loro seconda patria, così come l’Italia intera, eletta da sempre sogno e desiderio di tutto ciò che oltrepassa la routine quotidiana – scrive il primo cittadino nella nota indirizzata a Lauterbach – Il nostro turismo, così come il turismo di tutto il sud dell’Europa, non scomparirà a causa dei cambiamenti climatici – assicura Sadegholvaad – Da cittadini europei daremo il nostro
contributo per trovare le soluzioni in grado di fermarne gli effetti negativi. Realizzeremo ciò che è necessario per far sì che questa continui a rimanere la meta della vacanza anche per i discendenti di Goethe – aggiunge -. Il sole continuerà a splendere e a fare bene. In ogni caso abbiamo ombrelloni, aria condizionata, musei, ristoranti, bar, pizzerie”.
L’appello finale che rivolge al ministro tedesco è, “come si dice qui da noi, ‘venga oltre’ a Rimini”, citando lo slogan impiegato per la candidatura della città a Capitale italiana della cultura 2026.

editore:

This website uses cookies.