TO francesi alla scoperta dell’Emilia Romagna

Da domani 15 tour operator francesi saranno protagonisti a Ravenna di un workshop alla presenza di 29 seller emiliano romagnoli. L’iniziativa, organizzata da Apt Servizi, si svolgerà in mattinata presso il ‘Palazzo Rasponi dalle Teste’ e, nel pomeriggio, i partecipanti visiteranno il Centro Storico di Ravenna con i suoi mosaici Patrimonio Unesco.

Nei giorni successivi (11-12 aprile) 2 educational tour accompagneranno gli ospiti alla scoperta dell’offerta turistica regionale.

Un gruppo di TO prenderà parte al primo eductour che partirà sabato mattina 11 aprile dalle Saline di Cervia con tappe a Cesenatico (con passeggiata lungo il porto Leonardesco e pranzo a base di eccellenze ittiche dell’Adriatico), a Rimini (per un tour del centro storico e alla Domus romana del chirurgo). Domenica 12 aprile, a Casa Artusi di Forlimpopoli, lezione di cucina per imparare le tecniche di preparazione della Piadina romagnola cui seguirà un pranzo a base di prodotti del territorio.

Un secondo gruppo di tour operator francesi sarà protagonista, sabato 11 aprile, di un eductour che inizierà con la visita al ‘Museo Ferrari’ di Maranello e ad un’Acetaia di Aceto Balsamico tradizionale della zona. Il gruppo raggiungerà poi Modena per la visita al Mercato Albinelli che proseguirà, dopo pranzo, con un tour tra i monumenti Patrimonio Unesco del centro storico (piazza Grande, Duomo e Ghirlandina).

Raggiunta Parma il programma prevede la visita alle bellezze del centro storico e ad alcune boutique del gusto presenti. Una cena a base di prelibatezze parmensi concluderà la giornata. Il tour riprenderà domenica 12 aprile con due tappe enogastronomiche in provincia di Parma: la visita in un caseificio dove si produce Parmigiano Reggiano Dop e sosta, a Langhirano, per apprezzare in prodotti tipici del Parmense.  www.aptservizi.com

 

editore:

This website uses cookies.