Dall’1 giugno lo Shuttle Rimini Bologna completa il collegamento con tutte le destinazioni del litorale sud della riviera romagnola. I passeggeri in arrivo da Bologna troveranno al capolinea di Riccione, mini bus pronti da accompagnarli davanti alla porta della loro punto d’arrivo finale, abitazione o albergo, a Misano, Cattolica e Gabicce. Il servizio è prenotabile online su www.shuttleriminibologna.it ed il costo complessivo dell’intera tratta, compreso trasporto personalizzato finale è di 35 euro. Procedura identica anche per chi ha bisogno di raggiungere l’aeroporto Marconi dalla costa verso Bologna.
E sempre dal capoluogo regionale, dalla sua fermata allo scalo aereo felsineo, lo Shuttle RN-BO apre un nuova linea dedicata alla riviera e ai suoi divertimenti estivi. Partenza alla mattina (8.15) e rientro alla sera (17.15), un bus trasporta ad Acquafan turisti e bagnanti al costo di 49 euro compreso il biglietto d’ingresso al parco.
“Con il nuovo collegamento con Misano, Cattolica e Gabicce serviamo tutta la costa di Romagna anche direzione sud. Un servizio, comodo, veloce, economico, che risponde sia i bisogni degli abitanti del territorio sia allo sviluppo dell’incoming turistico sia d’affari sia estivo e per le grandi manifestazioni internazionali di Rimini Fiera – spiega Roberto Benedettini, amministratore unico Vip Srl – Oggi collegamenti e trasporti sono elemento essenziale di un territorio. Sistema di mobilità significa offrire piena integrazione tra i vari vettori: aerei, treno, auto e soprattutto bus. Questi ultimi sono sempre più apprezzati e richiesti, per le loro caratteristiche, da ogni tipologia di viaggiatore”.
Lo Shuttle RN-BO è operativo 365 giorni all’anno, dieci corse giornaliere, con orari di partenza e arrivo corrispondenti ai momenti di picco di dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo. Il servizio è garantito da un flotta di bus costituita da mezzi che vanno dai 19 ai 54 posti, utilizzati in numero e capienza corrispondente a prenotazioni e numero di passeggeri previsto. Tutti i veicoli sono in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale.