2 adv indiani alla scoperta dell’Emilia Romagna

Dal 26 novembre al 2 dicembre eductour tra le Città d’Arte

Dal 26 novembre al 2 dicembre 2 adv indiani parteciperanno a un eductour alla scoperta delle Città d’arte dell’Emilia Romagna. L’iniziativa fa parte dell’azione di co-marketing tra Unione di Prodotto Città d’arte, Apt Servizi e dal TO Kuoni India che ha coinvolto finora 201 adv indiani collegati a Kuoni India che hanno partecipato a seminari sulle città d’arte dell’Emilia Romagna a Nuova Delhi (16 e 24 giugno) e Mumbai (16, 24 giugno e 11 agosto).
Inoltre, Apt e Unione di Prodotto Città d’arte hanno prodotto 2 cataloghi sull’Emilia Romagna che saranno distribuiti nelle sedi Kuoni India e nelle 1500 adv collegate. La prima brochure è dedicata alle vacanze e al tempo libero nelle città d’arte dell’Emilia Romagna, la seconda è rivolta al settore Mice.
L’iniziativa è dedicata al mercato turistico indiano, fa parte di una strategia di Apt Servizi, rispetto a mercati BRIC, iniziata nel settembre 2011 con una missione commerciale a Mumbai cui è seguito, il 27 e 28 giugno 2012, un educational tour in Emilia Romagna dove hanno partecipato 5 TO indiani interessati alla regione come destinazione di viaggi incentive e d’affari.
Il programma dell’educational tour dei 2 adv inizia oggi con una cena a base di prodotti enogastronomici della regione presso la ‘Cantina Bentivoglio’ di Bologna. Domani faranno una visita guidata del centro storico di Bologna; nel pomeriggio è in programma un incontro commerciale con 6 operatori turistici emiliano romagnoli. Mercoledì 28 novembre è previsto il trasferimento a Comacchio per una visita alla città, quindi, trasferimento a Ferrara. Nella mattinata del 29 novembre visita a Casa Artusi di Forlimpopoli e una sosta alla Biblioteca Malatestiana di Cesena. Nel pomeriggio tappa a Ravenna. Dopo il pernottamento a Bologna il tour dei 2 operatori turistici indiani farà tappa a Sant’Agata Bolognese alla fabbrica di automobili Lamborghini e proseguirà a Modena con la visita del Museo casa Enzo Ferrari e la scoperta del centro storico. Sabato 1 dicembre tappa a Parma. Domenica i 2 adv rientreranno nel loro Paese dall’aeroporto di Bologna.

News Correlate