Bologna usa i social network per promuoversi

‘Social media free trip’ mette in palio 6 weekend sotto le Due Torri

I social network come attrattore di turisti. È quanto sta facendo Bologna per attrarre i turisti delle grandi città d'Europa. Si comincia con Londra, poi sarà la volta di Berlino, Istanbul e Amsterdam. Il Comune, infatti, ha deciso di spendere una parte dei fondi della tassa di soggiorno per attività promozionali all’estero. “Social media free trip’ è una sorta di concorso rivolto a blogger e giovani londinesi attivi sui social network che mette in palio 6 weekend a Bologna per diverse tipologie di turisti in occasione di eventi cittadini come il ‘Cioccoshow’, il ‘Bologna jazz festival’ e il ‘Motorshow’. I vincitori racconteranno il loro viaggio diventando testimonial oltremanica della città delle Due torri.
“Con un investimento basso – assicura Matteo Lepore, assessore al Marketing territoriale – questo progetto ha un grande potenziale virtuale”.
Londra è collegata con Bologna da 6 voli al giorno, ed è la prima meta scelta da ‘Bologna Welcome’ per catturare presenze turistiche.
“Sappiamo di avere un grande potenziale sul turismo, ma anche che Bologna ha bisogno di essere promossa”, dice Bruno Filetti, presidente Cciaa. 

 

editore:

This website uses cookies.