lunedì, 23 Novembre 2020

Emilia Romagna alla RDA di Colonia

Al via promozione 2014 nel mercato turistico tedesco

Da oggi al 25 luglio l’offerta turistica dell’Emilia Romagna sarà presente alla RDA di Colonia, fiera internazionale dei bus operator. Sono 15 gli operatori turistici presenti a rappresentare nello stand di Apt Servizi l’offerta di vacanza emiliano romagnola. Mercoledì sera 24 luglio, in un ristorante del centro di Colonia, è in programma una ‘serata Emilia Romagna’, con circa 30 bus operator tedeschi che incontreranno gli operatori regionali. Prima della cena è previsto un aperitivo a base di prodotti enogastronomici emiliano romagnoli, seguito dalla presentazione delle novità 2014 del progetto di co-marketing di Apt Servizi con i bus operator europei, giunto alla sua 10^ edizione. 
Nel 2012 il progetto di co-marketing di Apt Servizi ha visto coinvolti 49 bus operator di 8 paesi (Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Belgio, Russia, Francia) generando in Emilia Romagna un movimento turistico complessivo pari a 26.325 arrivi e 202.558 presenze straniere. La collaborazione in atto con i bus operator ha reso possibile anche altre forme di promozione dell’offerta di vacanza emiliano romagnola, come la personalizzazione di pullman con immagini che rilanciano luoghi e volti del turismo regionale e la campagna promozionale ‘Emilia Romagna Terra con l’anima e col sorriso’.
Grazie ad un accordo tra Apt Servizi, il bus operator tedesco Ruf Reisen ha personalizzato un suo pullman con i loghi turistici dell’Emilia Romagna e lo slogan della campagna del sorriso. Prossimamente sarà personalizzato anche un altro pullman del bus operator austriaco Reiseparadies Kastler. Sulle sue fiancate, assieme ai sorrisi di volti del turismo regionale, faranno mostra di sé una rossa Ferrari, l’azzurro del mare, il verde dell’Appennino, l’interno di un teatro lirico e due eccellenze enogastronomiche regionali: il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma. 

News Correlate