La progettazione di nuove ed utili app per il settore turistico, sarà il terreno di sfida per esperti ed appassionati di informatica, che si potranno dare appuntamento all’Hackfest di Ravenna, l’8 ottobre.
L’iniziativa vedrà impegnati i partecipanti presso Palazzo Rasponi dalle Teste, in occasione della 10^ edizione della Notte d’Oro. Elaborare mock–up, demo o prototipi funzionanti di Mobile App o Web Application digitali in grado di migliorare i servizi per la fruizione dell’offerta turistica del territorio, puntando su innovazione, inclusione e ampliamento dei target di riferimento sarà l’obiettivo di coloro che prenderanno parte alla competizione.
A disposizione dei concorrenti ci sarà il patrimonio Open data della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ravenna, dell’Azienda di promozione turistica dell’Emilia Romagna e, più in generale, i dataset e le iniziative Open data delle amministrazioni centrali e degli Enti locali.
Hacker, sviluppatori digitali, creativi, grafici, designer e web designer, esperti di marketing e comunicazione, potranno partecipare organizzati in team multidisciplinari formati da un minimo di 4 fino a un massimo di 6 persone. Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il sito eventbrite.it. A conclusione della gara, le prime tre squadre classificate riceveranno un premio in denaro.