venerdì, 22 Gennaio 2021

Un eductour per TO e giornalisti scandinavi

Dall’8 all’12 dicembre alla scoperta di Parma, Modena, Bologna e Ferrara

Dall'8 al 12 dicembre le province di Parma, Modena, Bologna e Ferrara saranno le tappe di 13 TO e 3 giornalisti provenienti da diverse città della Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia. Si tratta di un'iniziativa promozionale congiunta di Apt Emilia Romagna e Unione di Prodotto Città d'Arte, rivolta al mercato scandinavo. Il programma prevede la realizzazione di un educational tour riservato a una selezione di TO e stampa  scandinava con momenti d'incontro con operatori turistici soci dell'Unione di Prodotto Città d'Arte.
Il 9 dicembre a Parma i rappresentanti scandinavi incontreranno i club di prodotto Food Valley, Inc Hotels, Parma Incoming; il 10 dicembre a Modena Modenatour e Motorsite; l'11 dicembre a Bologna Bologna Congressi, Destination Bologna, Ospitalità Bologna, Luveria Viaggi; il 12 dicembre a Ferrara il Consorzio Ferrara Arte e Natura, Link Tours, Ravenna Incoming.
Le tappe dell'educational tour prevedono nel parmense una sosta nel centro storico di Parma, la partecipazione ad un corso di cucina, la visita ai luoghi Verdiani e ad un caseificio specializzato nella produzione di Parmigiano reggiano, una cena a base di prodotti enogastronomici locali. Nel modenese il gruppo andrà alla scoperta della Motor Valley dell'Emilia Romagna facendo sosta alla Galleria Ferrari di Maranello concludendo la sosta con una visita in un'acetaia e una cena con menù basato sull'aceto balsamico tradizionale.
A Bologna TO e giornalisti visiteranno il Motorshow, quindi visite guidate dedicate alle tradizioni natalizie della città, alla sua architettura medioevale, alle tradizioni enogastronomiche. Lunedì 12 dicembre escursione a Ferrara per la visita ai palazzi dell'epoca estense e un pranzo con menù a base di piatti della tradizione rinascimentale ferrarese.

News Correlate