sabato, 8 Maggio 2021

Un eductur per 6 manager brasiliani

E dal 24 al 26 ottobre Apt sarà alla fiera del turismo Abav di Rio de Janeiro

Da oggi a lunedì 24 settembre l’Emilia Romagna sarà protagonista di un educational tour che Apt Servizi ha organizzato per 6 rappresentanti di grandi aziende di Rio de Janiero, interessate a conoscere l’aspetto incentive della regione. L’eductour ‘Emilia Romagna con gusto!’ rientra nell’ambito delle azioni destinate ai mercati turistici dei paesi Bric per il turismo incentive e corporate e coinvolgerà le province di Bologna, Modena e Parma. Gli ospiti sono arrivato oggi all’aeroporto di Bologna. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita al centro storico. Giovedì 20 l’educational tour si sposterà a Parma, non prima di una sosta al Museo Lamborghini. A Parma, dopo il pranzo, visita guidata della città e del Centro Congressi Auditorium Paganini. Successivamente incontro con alcuni operatori regionali che presenteranno le loro offerte turistiche legate al settore incentive: Parma Incoming, Inc Hotels Parma, Ospitalità a Bologna, Modenatur, Riccione Congressi. Venerdì la giornata prevede una visita al Teatro Farnese di Parma, quindi visita al Castello di Torrechiara, a cui farà seguito la sosta in un’azienda vitivinicola, con degustazione. La scoperta delle eccellenze enogastronomiche regionali proseguirà con la visita ad un’azienda che produce il Prosciutto di Parma Dop. Successivamente è previsto il trasferimento verso i luoghi verdiani, con visita al Museo di Casa Barezzi di Busseto. Qui è in programma un mini concerto allestito appositamente per i partecipanti all’educational. La giornata si concluderà con la visita alle cantine di stagionatura del Culatello Dop. Sabato 22 settembre l’eductour si sposterà a Modena per la visita guidata al MEF, il nuovo Museo Casa Enzo Ferrari.
Inoltre, agli ospiti brasiliani sarà data l’opportunità di scoprire i segreti della produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop. Nel pomeriggio partenza per Maranello e la visita al Museo Ferrari e, successivamente, una sosta all’Autodromo di Modena. Domenica 23 settembre si scopre il Parmigiano Reggiano, con la visita ad un caseificio. L’educational proseguirà con la visita alla Scuola Internazionale di Cucina Alma, dove si svolgerà un breve corso di cucina sulla ‘pasta fresca italiana’. Prima del rientro a Parma, l’eductour prevede anche una sosta al Castello di Fontanellato. Domenica 24, infine, dopo la partenza da Parma visita al Museo e fabbrica Ducati. L’eductour proseguirà a Imola con una sosta all’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Dopo il pranzo, gli ospiti brasiliani andranno a Dozza imolese. Quindi il trasferimento all’aeroporto di Bologna per il rientro in Brasile.
L’attività promozionale dell’Emilia Romagna sul mercato brasiliano proseguirà anche nell’ambito dell’Abav, la fiera trade del turismo per tutto il Sud America, organizzata a Rio de Janeiro dall’Associazione brasiliana degli Agenti di viaggio e giunta quest’anno alla 40ª edizione. Dal 24 al 26 ottobre Apt Servizi parteciperà per la prima volta all’evento con l’obiettivo di sondare il mercato turistico brasiliano.

News Correlate