lunedì, 23 Dicembre 2024

Una troupe russa alla scoperta dell’Emilia Romagna

Arte, enogastronomia e Motor Valley tra le riprese della tv satellitare NTV

Fino al 17 maggio una troupe della tv satellitare russa NTV sarà in Emilia Romagna per realizzare un servizio per il programma domenicale di viaggi ‘Ih Nravy’ con tappe a Bologna, Faenza, Ravenna, Rimini, Santarcangelo di Romagna, San Leo, Pennabilli, Modena, per filmare i tesori d’arte, enogastronomici, artigianali e motoristici della regione. Il servizio potrà essere visto anche online nel sito dell’emittente www.ntv.ru.
La troupe, composta da 3 persone, ha iniziato il suo viaggio venerdì 10 maggio da Bologna, con una visita del centro storico. Spazio anche alla tradizione culinaria bolognese con le riprese della preparazione delle tagliatelle al ragù. Sabato 11 maggio, in occasione della giornata conclusiva dei festeggiamenti del 50° anniversario della casa automobilistica ‘Lamborghini’, la troupe russa sarà al raduno di auto Lamborghini che raggiungeranno la sede storica dell’azienda a Sant’Agata Bolognese.
Tappa a Faenza e Ravenna in programma da domenica 12 maggio, mentre lunedì 12  sarà la volta di Rimini, con un percorso alla scoperta dei luoghi della produzione cinematografica del regista Federico Fellini. Nel pomeriggio, nella vicina Santarcangelo di Romagna, è prevista una sosta presso il laboratorio di stampe romagnole ‘Marchi’. Martedì 14 maggio la troupe della tv russa NTV si trasferirà in Valmarecchia per visitare l’antico borgo medioevale di San Leo e, a Pennabili, guidati da rappresentanti dell’Associazione “Tonino Guerra”, i luoghi del noto poeta e sceneggiatore. Mercoledì 15 e giovedì 16 maggio sosta a Modena. Venerdì 17 maggio la troupe televisiva NTV rientrerà a Mosca con il volo Aeroflot in partenza dall’aeroporto di Bologna.

News Correlate