Club del Sole partner di Kalemana 2025
09 Settembre 2025, 10:00
Club del Sole si conferma anche per l’edizione di quest’anno Hospitality Partner del Kalemana Festival 2025, il più grande evento in Italia dedicato al benessere e allo stile di vita attivo organizzato da Yoga Academy. L’iniziativa si svolgerà nel weekend del 13 e 14 settembre presso il beach club Dolcevita di Punta Marina (Ravenna).
“Il Kalemana Festival è sinonimo di fusione tra benessere fisico e mentale e si allinea perfettamente alla nostra visione di una vacanza rigenerante – afferma Angelo Cartelli, DG Club del Sole. – Accogliere eventi di questo tipo è in perfetta sintonia con il nostro concept di vacanza all’aria aperta in cui la persona è al centro e la natura diventa un valore”.
Il Festival unisce sport, yoga, natura e musica in un percorso immersivo che fa sentire ciascun individuo parte di una comunità viva. A raccontare questa edizione, per il secondo anno, ci sarà Paola Maugeri, icona del panorama televisivo italiano, giornalista, e conduttrice radiofonica, nota per il suo impegno sui temi della sostenibilità e della consapevolezza.
Tra i protagonisti confermati, ci saranno Shiva Rea, maestra internazionale di yoga, Cristina Marino, attrice ed esperta di fitness, che caricherà di energia l’evento proponendo le sue note sessioni di workout, e Mike Maric, ex campione mondiale di apnea e trainer di atleti olimpici, che guiderà i partecipanti in un’esperienza profonda sul controllo del respiro. Richard Romagnoli, autore e speaker internazionale, offrirà un percorso per il benessere interiore attraverso il potere della risata.
Inoltre, insegnanti di Yoga Academy come Denise Dellagiacoma, Marco Migliavacca e Lucrezia Montrone condurranno pratiche di ascolto e riconnessione, mentre diversi esperti di salute mentale, tra cui lo psicologo Gennaro Romagnoli e lo psichiatra Valerio Rosso, affronteranno tematiche cruciali per il benessere psicologico.
Il programma sarà arricchito da musica, laboratori creativi, arte, sport e momenti di celebrazione che renderanno il Kalemana un’esperienza completa e indimenticabile.