giovedì, 23 Settembre 2021

BlogVille, l’edizione 2014 vede unite Emilia Romagna e Lombardia

Emilia Romagna e Lombardia unite nella valorizzazione sul web grazie a BlogVille 2014, progetto digitale di promozione turistica via web 2.0 avviato due anni fa da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il network www.iAmbassador.net.
Il progetto allarga i suoi confini territoriali e punta ai siti Unesco. A partire da quest’anno, infatti, l’Emilia Romagna coinvolgerà in BlogVille la confinante Lombardia: tra le due regioni è stato recentemente siglato un protocollo d'intesa per la promozione turistica. Le province di Bologna, Ravenna, Modena e Ferrara da una parte, come Milano, Mantova e Cremona dall’altra, costituiscono quello che è stato battezzato il ‘Quadrilatero Unesco’, ed è proprio lungo questo perimetro interregionale che corre la promozione sinergica alla base di BlogVille 2014.
I 30 blogger coinvolti nel progetto, provenienti da Europa, Nord e Sud America ed Estremo Oriente, avranno come base, per 10 settimane complessive tra maggio-giugno e settembre-ottobre, oltre al consueto appartamento a Bologna, anche un appartamento nel centro di Milano.
La loro permanenza sul territorio nazionale li porterà alla scoperta delle eccellenze regionali complici dell'appeal riconosciuto in tutto il mondo al Made in Italy e all'Italian Style: dal Parmigiano Reggiano al Grano Padano, dal Prosciutto di Parma all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Reggio Emilia, dal Franciacorta alla Motorvalley, passando per i distretti della moda, fino alle bellezze paesaggistiche dell’Appennino emiliano-romagnolo, del Delta del Po e dei Laghi Lombardi. 
BlogVille, nei primi due anni di svolgimento, ha già portato in Emilia Romagna 120 blogger internazionali che, grazie alla pubblicazione online di oltre 600 articoli ed 8mila immagini, hanno prodotto oltre 10 milioni di contatti via social network (solo su Twitter sono state 320 milioni le impression generate).

News Correlate