Le Terme dell’Emilia-Romagna danno avvio alla nuova stagione termale e presentano la nuova Guida Terme e Benessere per l’anno 2024-2025, realizzato dal COTER – Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, in sinergia con APT e i territori termali della Regione e ispirata allo slogan ‘Perfetto equilibrio tra salute e relax’. Un prezioso strumento di orientamento, unico a livello nazionale, arricchito con le novità e le offerte dei centri termali dell’Emilia Romagna, confermandosi come punto di riferimento per tutti coloro che cercano benessere, salute e relax. Ma c’è di più: ancora una volta sarà protagonista della stagione La Notte Celeste, la grande festa del benessere termale che si terrà il 22 giugno 2024 con un cartellone ricco di appuntamenti che coinvolgerà tutto il week end.
Salute, relax e itinerari tutti da scoprire sfogliando la nuova Guida 2024-2025: sono ben 23 i centri termali d’eccellenza in questa valle di benessere, dislocati in 19 località, tutti capaci di rispondere alle diversificate esigenze dei visitatori in termini di wellness, remise en forme, cura e prevenzione ma anche eventi, iniziative culturali e percorsi enogastronomici. In più tanti servizi a misura di bambino e proposte anche per il divertimento dei più piccoli come ‘Bimbi alle Terme’, la speciale promozione che regala ai piccoli ospiti delle terme l’ingresso gratuito nei parchi tematici e acquari della Romagna.
A commentare l’avvio della nuova stagione e la presentazione della nuova Guida, il Presidente del Coter Lino Gilioli sottolinea che “anche quest’anno presentiamo la nostra Nuova Guida Terme e Benessere 2024-25 con grande entusiasmo. Il turismo termale dell’Emilia Romagna sta registrando risultati eccellenti, con un significativo apprezzamento da parte dei consumatori. Mai come oggi alle terme non si va solo per curarsi ma anche per il relax, il benessere e per vivere in salute e più a lungo. Gli elevati standard qualitativi delle nostre strutture unite alle acque curative e benefiche che sgorgano dalle nostre fonti, danno vita ad una proposta di vacanza unica, all’insegna di un’ospitalità ed un’offerta turistica senza pari”.
“Il sistema termale italiano è la risposta migliore per tutti coloro che vogliono prendersi cura di sé unendo elementi fondamentali di benessere, turismo del cibo e turismo verde – aggiunge Massimo Caputi, Presidente Federterme Confindustria. “La variegata offerta, alla portata di tutte le tasche, è l’elemento fondamentale del sistema termale italiano, perché permette di poter scegliere tra le 300 strutture presenti sul tutto il territorio, la maggior parte delle quali inserite in un paesaggio di straordinaria bellezza naturale, come appunto quello dell’Emilia-Romagna, un vero fiore all’occhiello”.