La Thuile Bike World, su due ruote per scoprire il lato wild del Monte Bianco

Spazi immensi, natura selvaggia e lussureggiante, alta quota, lunghi trail e panorami infiniti: questi sono solo alcuni degli elementi distintivi di La Thuile Bike World che, dal punto più alto raggiungibile, posto nella zona del Belvedere a 2.600 m di altezza, scende per oltre 1.200 m per raggiungere il centro di La Thuile per circa 170 km di percorsi. Tra dislivelli e scenari maestosi, tra cui spiccano il Monte Bianco e il ghiacciaio del Rutor, l’area bike è fruibile anche ai meno esperti che intendono cimentarsi con la mountain bike su un terreno alpino approfittando degli impianti di risalita per raggiungere comodamente la cima dei sentieri e dedicarsi interamente al piacere della discesa.

Vicino al campo scuola di MTB, in Fraz. Entreves, ci sono altri tre percorsi per chi desidera cimentarsi in una discesa parallela testa a testa, spalla a spalla con un altro rider provando il Dual Slalom, oppure ci si può lanciare sulla Linea Easy Dirt, per un dirt jumping adatto anche ai (quasi) principianti, o ancora provare la pista di Pump Track (a pagamento), percorso ad anello lungo 188 metri che, con il suo design moderno, si inserisce perfettamente nel contesto alpino circostante e dove è possibile familiarizzare con la velocità, allenarsi con la tecnica e vincere le paure, ancora meglio se con l’aiuto di un maestro della scuola di MTB di La Thuile.

Se questo non fosse ancora abbastanza, c’è il collegamento transfrontaliero riservato a mountain bike ed e-bike tra Francia e Italia. Il collegamento fa parte del progetto ‘Nouvelles Liaisons Transfrontalières’. Per maggiori informazioni: www.espacesanbernardo.eu

Un’ampia varietà di sentieri naturali e vie di montagna, adatti sia per quanti sono alla ricerca di percorsi tecnici e alte performance, sia per chi preferisce vivere una tranquilla giornata sulle due ruote in compagnia della propria famiglia, su percorsi rigeneranti di straordinaria bellezza, ottenuti da antichi camminamenti, nel totale rispetto dell’ambiente, tra rocce, radici e soffice sottobosco. La natura alpina potente e i panorami sempre diversi potenziano l’esperienza sportiva di ogni biker che potrà salire e scendere innumerevoli volte grazie a Funivie Piccolo San Bernardo che garantisce l’apertura degli impianti di risalita con diverse tariffe che si adattano a tutte le esigenze per tutta l’estate, dal 22 giugno 2024, per raggiungere l’area del Piccolo San Bernardo attraverso un tracciato molto panoramico, da cui partono i sentieri per raggiungere il Lago Verney, il più vasto specchio lacustre naturale della Valle d’Aosta, posto a 2.088 m di altitudine, oppure per procedere verso l’area archeologica collocata nella zona di confine tra Italia e Francia.

Questa estate non perdete l’occasione di trascorrere un weekend avvolti dall’atmosfera benefica del lato wild del Monte Bianco. Anche i biker avranno di che sbizzarrirsi. La Thuile Bike World, super comprensorio disegnato per gli appassionati delle due ruote, propone diversi pacchetti turistici, adatti a tutti gli sportivi appassionati e amanti delle due ruote, per vivere in prima persona l’anima wild della località valdostana e fare il pieno di energia allo stato puro. Da chi preferisce vivere la natura con una pedalata lenta e, poi, rilassarsi in piscina, a chi dopo un po’ di sano sport, vuole ricaricare le energie con un pranzo in quota, da chi vuole divertirsi senza pensieri nel bike park agli impavidi che vorranno spingersi al limite con MTB da enduro o downhill. I pacchetti sono davvero infiniti e possono soddisfare davvero tutti.

Per maggiori informazioni: https://www.lathuile.it/prenotazioni/catalogo_pacchetti_vacanza

Per avere sempre a portata l’ampio panorama dei sentieri del bike park a La Thuile, scaricando l’app Espace San Bernardo (sia per sistema Android che Apple), avrete a disposizione una serie di funzionalità che vi permettono di migliorare l’esperienza in bicicletta nel comprensorio del lato wild del Monte Bianco. Nella versione estiva, l’app offre molte possibilità di consultazione e divertimento, con aggiornamenti in tempo reale sulle previsioni meteo, per scoprire le condizioni sui tracciati di mtb e apertura impianti, webcam, mappe interattive di nuova generazione, ubicazione di amici, possibilità di registrare la traccia della giornata con la propria mtb con il tracker GPS e analizzare la performance, ecc., oltre chiaramente a poter acquistare il bike pass.

Per restare sempre aggiornati, sul portale www.lathuile.it troverete anche una mappa 3D Mowi bike che consentirà una navigazione in più dimensioni del bike park (disponibile con l’inizio della stagione estiva di Funivie Piccolo San Bernardo).

editore:

This website uses cookies.