Palazzo di Varignana: celebrare l’amore in libertà


A San Valentino, Palazzo di Varignana, resort sui colli bolognesi, sceglie una strada lontana dalle solite celebrazioni: lasciare libertà. Libertà di fermarsi una notte o solo qualche ora, di cenare, rilassarsi in SPA, bere un cocktail o combinare tutto, senza percorsi prestabiliti.

Per chi vuole soggiornare
Il soggiorno pensato per l’occasione è ‘Fuga per Due’, pacchetto valido per una notte tra il 13 e il 15 febbraio: include la colazione con prodotti selezionati e a km zero di Palazzo di Varignana, l’ingresso di tre ore al percorso tradizionale di Varsana SPA e un vantaggio del 20% sulle tariffe di vendita.

Per chi cerca il benessere
Intorno al soggiorno, e indipendentemente da esso, prende forma l’universo SPA: il 13 febbraio Varsana si accende in versione serale con le Notti in SPA, ingresso dalle 19.30 alle 23, aperitivo a buffet e accesso ai rituali Hammam e Ofuro nella Private SPA Ars Vivendi, al costo di 75 euro a persona. Per chi vuole spingersi un po’ oltre, è possibile prenotare trattamenti aggiuntivi come il Savonage, pruficante pulizia del corpo con sapone nero o il rituale all’olio di Argan, per donare alla pelle luminosità e morbidezza.

Per le coppie che cercano un’esperienza più coinvolgente, la ‘Terapia dell’Amore’ propone un rituale condiviso di 80 minuti, costruito sui cinque sensi, tra scrub al miele di Palazzo di Varignana e sale di Cervia, massaggio ai bulbi di rosa rossa e oli profumati per stimolare i sensi, a 300 euro per coppia.

Per chi invece ama unire il relax alla ‘nutrizione funzionale’ ispirata al metodo Acquaviva, c’è ‘Intesa di Coppia’, che combina un rituale di 90 minuti nella Private SPA Ars Vivendi con un pranzo di tre portate al Ginkgo Longevity Restaurant, al prezzo di 260 euro per coppia. A completare la proposta, il voucher ‘Pura Dolcezza’ (190 euro per coppia) abbina un massaggio di coppia con olio caldo al cacao, utile per favorire il rilassamento profondo e la sintonia, a una degustazione ispirata alla filosofia longevity, con l’elisir ‘Euforia di cacao’ (una deliziosa cioccolata speziata al peperoncino) e tartufini funzionali, espressione della cucina potenziativa della dottoressa Acquaviva, realizzati con prugne al fondente con nocciole, polvere di lampone, succo di melograno e boost di maca. Tutte le esperienze in SPA sono disponibili dal 9 al 15 febbraio.

Le proposte gourmet
La sera, il piacere cambia linguaggio e si sposta a tavola. Al ristorante fine dining Il Grifone, guidato dallo chef Francesco Manograsso, San Valentino prende forma in un menu di cinque portate che attraversa tecnica e seduzione, con piatti come la cruditè di mazzancolle, radicchio tardivo all’ostrica, melograno e mandorle, il raviolo ripieno di frutti di mare, carciofi croccanti e aglio nero di Voghiera e il dessert ‘cioccolato, arancia e peperoncino’. Il menu è proposto a 220 euro per coppia.

Il Ristorante Aurevo sceglie un registro più immediato ma altrettanto curato, con un menu di quattro portate a 150 euro per coppia: tra i piatti, il sandwich di rombo, zabaione al Campari, rosa di Gorizia in osmosi all’olio EVO Lafonte Palazzo di Varignana e ketchup di fragole, branzino alla plancia e il dessert ‘Il dolce peccato di Eva’. Mentre il Ginkgo Longevity Restaurant interpreta la cena in chiave funzionale con un percorso studiato per sostenere energia e benessere, accompagnato da un elisir afrodisiaco (Rosso Passione) e composto da piatti che sono espressione pura del metodo Acquaviva come il ‘Bon Bon di gambero rosso’ e il macaron alla lavanda con riduzione di mirtilli, a 140 euro per coppia. Per chi infine preferisce la convivialità senza rituali, la Trattoria Le Marzoline resta fedele alla cucina tradizionale emiliano-romagnola, con menu à la carte.

A fare da preludio o da chiusura alla serata, il Lounge Bar propone un aperitivo con DJ set di Davide Casacci, tra cocktail, buffet e atmosfera rilassata.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social