Sarà Udine ad ospitare la 5^ edizione della Borsa internazionale del turismo culturale, in programma il 24 e 25 ottobre. Previsti incontri B2b e incontri fra imprese italiane e 50 operatori stranieri del settore.
La borsa è realizzata nell’ambito di ‘Mirabilia’, progetto che mette in rete, per una promozione coordinata, i siti Unesco ‘meno noti’, con la regia di 11 Cciaa (Matera capofila, con Udine, Bari, Chieti, Genova, La Spezia, Lecce, Messina, Perugia, Siena e Taranto).
Oggi e domani, la Cciaa di Udine organizza una serie di incontri informativi aperti a cittadini e imprese, sul territorio, con l’obiettivo di condividere il programma della Borsa e di coinvolgere gli operatori locali in questa iniziativa. Obiettivo dellìevento è la visibilità e fruibilità del collegamento tra territori turisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento Unesco, e la proposta a un pubblico internazionale sempre più esigente e sensibile al turismo culturale di qualità.
In ottobre si realizzerà un evento B2b, riservato agli imprenditori del settore dei territori partner del progetto e la partecipazione di circa 50 buyers stranieri e giornalisti e blogger di settore.