Ryanair ha annunciato 2 nuove destinazioni dallo scalo di Ronchi dei Legionari: Barcellona e Bari. I voli saranno operativi dal 25 marzo per Barcellona con 2 frequenze settimanali, mercoledì e domenica, e dal 27 marzo per Bari con 3 frequenze settimanali, martedì, giovedì e domenica. Con l'ingresso di queste nuove destinazioni Ryanair offrirà dall'aeroporto regionale del Friuli Venezia Giulia voli diretti per Londra, Charleroi, Birmingham, Düsseldorf, Valencia, Barcellona, Trapani, Cagliari e Bari.
Soddisfatto Sergio Dressi, presidente della società di gestione dello scalo, per l'annuncio della compagnia irlandese: "Bari è una destinazione sulla quale è stato lavorato a lungo per rispondere alla consistente domanda della clientela; Barcellona è invece la città di riferimento di un'ampia area dalla quale ci si aspetta un buon numero di turisti spagnoli interessati a scoprire la regione. Entrambe le destinazioni rappresentano, poi, interessanti opportunità anche per la clientela locale".
Alla fine del mese di novembre lo scalo di Trieste ha superato gli 800 mila passeggeri a conferma del trend di crescita che ha contraddistinto tutto il 2011. Buone le prestazione di tutti i voli in particolare quelli per Milano Linate e per Monaco, così come i voli stagionali di Alitalia su Catania, Lamezia Terme ed Olbia.