venerdì, 29 Marzo 2024

Petrangelo scelto per fusione Promotur e Turismo Fvg?

Sarà Marco Tullio Petrangelo, manager vicino al vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, ad occuparsi della fusione tra Promotur e Turismo Fvg. E dell’unione che nascerà sarà il direttore generale.

Petrangelo dovrà chiudere le sue esperienze professionali prima di poter approdare all’amministrazione regionale dove diventerà uno dei direttori centrali, cioè dei super-manager scelti direttamente dalla giunta di Debora Serracchiani.
Il vicepresidente della Regione tiene molto alla fusione tra Promotur e Turismo Fvg, e si è anche impegnato a rendere concreta la fusione entro giugno 2015.

La filosofia della giunta, di Bolzonello e di Serracchiani, è dare al comparto turistico una sola regia, quella della Regione, e di avere un solo braccio operativo, Turismo Fvg appunto, agenzia attraverso la quale declinare ogni strategia. Nelle intenzioni del vicepresidente la Turismo Fvg dovrà anche dare attuazione in 3 anni a un’organizzazione territoriale sempre più basata su ‘reti d’impresa’, realizzando così un sistema pubblico-privato che superi le logiche territoriali e miri a logiche di prodotto turistico. 

News Correlate