La società velica di Barcola e Grignano, il Comune di Trieste, la Regione, Turismo FVG e acuni imprenditori triestini hanno deciso di promuovere al meglio Trieste in occasione della Barcolana.
“Per la prima volta nella storia di questo evento – ha commentato Vincenzo Spina, presidente Società Velica di Barcola e Grignano – abbiamo avuto la possibilità di lavorare con grande affiatamento e in completa sinergia con privati, Comune, Regione e Turismo FVG: il risultato è un imponente calendario di manifestazioni a terra che permetterà al pubblico della regata di vivere l’evento a 360 gradi seguendo la propria passione, che sia la musica, la cultura, l’arte, il mare, la vela, e tutto nel segno della Barcolana”.
“TurismoFVG appoggia un evento di calibro internazionale come la Barcolana – ha detto Edi Sommariva, dg TurismoFVG – associando alla regata il nome del Friuli Venezia Giulia grazie a diverse azioni di co-marketing che hanno l’obiettivo di finalizzare le opportunità di promozione turistica della manifestazione. La comunicazione quest’anno sarà davvero a tutto tondo, con azioni verso i nuovi media ma anche rivolte a giornalisti di testate tradizionali fino alle emittenti televisive. La Barcolana inoltre sarà un’occasione per lanciare una nuova app per smartphone di TurismoFVG pensata per i diportisti che visitano la regione”.