domenica, 17 Novembre 2024

Gli Instagramer invadono Trieste per 4° Instameet nazionale

Sono già oltre 200 gli Instagramer attesi a Trieste dal 3 al 5 ottobre per il 4° Instameet nazionale, meeting dedicato agli appassionati della fotografia mobile di tutta Italia.
L’incontro si svolgerà in contemporanea con gli altri raduni nazionali organizzati dalle community di instagramer in tutto il mondo per quello che si annuncia un weekend all’insegna della mobile photography.
Dopo gli instameet di Milano, Torino e Bari, tocca ora al capoluogo giuliano ospitare il nuovo raduno degli Instagramer italiani che dal 2013 si sono costituiti in una vera e propria associazione culturale, Instagramers Italia.
Organizzato dal gruppo Instagramers del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con TurismoFVG, Instameet 4 proporrà un intero weekend di attività e incontri alla schiera di appassionati di fotografia mobile che racconteranno a colpi di foto, condivise in tempo reale su Instagram, Trieste.
Un’atmosfera che sarà resa ancora più spettacolare grazie alla Barcolana, regata del Mediterraneo in programma dal 3 al 12 ottobre.
“Nella strategia di marketing di TurismoFVG, in coerenza con il nuovo piano del turismo, una parte importante è riservata ormai da tempo alla comunicazione visual, digital e social – dice Michele Bregant, dg TurismoFVG – Ne è esempio recente il lancio del canale Instagram di TurismoFVG, che in poco tempo ha già ottenuto ottimi risultati, e altre attività crossmedia. L’Agenzia supporta quindi con convinzione Instameet4 e sono certo che la caccia al tesoro sarà una grande occasione per raccontare Trieste e i suoi luoghi più insoliti, inaspettati e curiosi al mondo della rete”.
Particolarmente ricco il programma, che si inaugurerà ufficialmente venerdì 3 ottobre con l’assemblea annuale aperta a tutti i soci dell’Associazione Culturale Igersitalia. I giorni successivi saranno invece dedicati agli eventi gratuiti e aperti a tutti gli appassionati di mobile photography. Sabato 4 ottobre alle 10, sarà la volta della ‘caccia al tesoro fotografica’, sfida a squadre che coinvolgerà gli Instagramer con percorsi tematici dedicati alla scoperta di Trieste.
La tre giorni si concluderà domenica mattina con la Instagramers Academy, un momento di formazione che ha lo scopo di approfondire e diffondere conoscenze specifiche in merito ad instagram e alla mobile photography, sotto numerosi punti di vista.

News Correlate