‘Music&Live’, questa’anno anche iniziative pre-concerto
Sommariva: è un modo per aumentare l'attrattività della regione


“Con le iniziative pre-concerto che introdurranno i 4 eventi top previsti nei prossimi mesi in regione, 'Music & Live' diventa, per la prima volta, motivo e strumento di comunicazione nazionale e internazionale”. Lo ha affermato Federica Seganti, assessore regionale alle Attività produttive, confermando le finalità di TurismoFvg nella organizzazione degli incontri-spettacolo che precederanno i concerti dei Metallica (13 maggio nello stadio di Udine), di Bruce Springsteen (11 giugno al Nereo Rocco di Trieste), dei Radiohead (4 luglio a Villa Manin) e dei Foo Fighters (13 agosto Villa Manin).
“Sono tutti esauriti i 15 mila posti disponibili per i Radiohead, mentre il concerto di Springsteen ha già venduto 27 mila biglietti e al Friuli sono attesi 40 mila fan dei Metallica, mentre sta partendo la prevendita per l'esibizione dei Foo Figters. Sono già centomila persone – ha detto Seganti – che gli addetti di TurismoFvg, contatteranno alle manifestazioni per promuovere il nostro territorio”.
Lo scorso anno gli eventi 'Music & Live' hanno attirato circa 300 mila persone e ognuna di queste ha speso sul territorio regionale minimo 100 euro.
Per Edi Sommariva, dg TurismoFvg, la presenza degli opinion maker negli appuntamenti che precederanno i concerti “è un modo per aumentare l'attrattività della regione e incoraggiare i fan ad anticipare il loro arrivo, aumentando il numero dei pernottamenti, dal momento che quelli sinora generati dai singoli eventi sono significativi ma non determinanti”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social