Bolzonello, preoccupazione per Git e stagione turistica

“Molte sono le preoccupazioni per la gestione della Git e il futuro della stagione turistica: dal bilancio consuntivo 2013 alla necessità di un piano industriale di rientro reale e sostenibile, al rilancio di settori della spiaggia, alla ristrutturazione del polo termale e, più in generale, a un rapporto molto più stretto con l'agenzia TurismoFvg, socio di maggioranza della Git con oltre l'86% delle quote". È quanto ha affermato Sergio Bolzonello, vicepresidente Friuli Venezia Giulia, durante l’assemblea dei soci di Grado Impianti Turistici Spa.
"Questo contesto necessita di una risposta oltre qualsiasi tipo di approccio 'partitico'. È indispensabile mettere in campo tutte le forze possibili, Regione in primis, ma anche Comune, enti e imprenditoria privata per affrontare nella maniera più coesa e unitaria possibile gli indirizzi strategici e gli aspetti gestionali evidenziati. In particolare con il Comune è stato essenziale e, ci auguriamo positivo, un percorso di condivisione sulle prospettive anche a breve periodo della gestione della Git", ha detto Bolzonello che ha posto una richiesta di rinnovamento: “il CdA che subentra è rinnovato per 4/5 rispetto al precedente con indicazioni che sono fortemente tarate su professionisti e imprenditori da cui ci si aspetta un contributo importante rispetto ai problemi evidenziati".
Bolzonello ha evidenziato che da oggi “la Regione avrà una presenza maggiore e per questo motivo il periodo del mandato del nuovo CdA scadrà tra un anno. Proprio perché le questioni da affrontare sono molto importanti per il futuro di Grado, è indispensabile che vi sia non tra 3 anni, ma già tra un anno, un momento di verifica delle scelte intraprese con il nuovo piano industriale e di confronto con tutti gli attori istituzionali, e no, che operano all'interno del polo turistico gradese". 

editore:

This website uses cookies.