lunedì, 28 Settembre 2020

La Regione punta sul turismo scolastico

Presentato il sito gitescolastichefvg.it

Federica Seganti, assessore regionale alle Attività produttive, ha presentato il sito gitescolastichefvg.it che consente di organizzare una gita scolastica su misura in Friuli fornendo informazioni utili e puntando ad attirare in regione un mercato di 4 milioni di studenti e 200 mila classi.
Rodolfo Ziberna, presidente dell'Anvgd di Gorizia, ha sottolineato l'avvio dei primi contatti con “un lancio informativo a tutte le medie superiori del Nord e Centro Italia, mentre a settembre l'associazione contatterà per e-mail 4.236 scuole e 7.152 adv, con il proposito di agganciare l'attenzione degli insegnanti dall'inizio dell'anno scolastico”.
Gli studenti potranno visitare il sito archeologico di Aquileia, Cividale del Friuli, capitale del ducato longobardo e patrimonio Unesco, e altri siti storici e tesori d'arte. Tali percorsi sono stati inseriti in pacchetti turistici elaborati assieme a TurismoFvg per un target solitamente trascurato dal marketing territoriale e che potrebbe diventare un vero e proprio format. 

 

News Correlate