Pordenone, con le nuove candidature 2013, punta a diventare una delle province italiane col maggior numero di strutture certificate Marchio Ospitalità Italiana. L'iniziativa è promossa dalla Cciaa, attraverso la propria Azienda Speciale ‘ConCentro’ e realizzata in collaborazione con l'Isnart di Roma e la locale Ascom-Confcommercio. Il progetto è rivolto a alberghi e ristoranti della provincia. Novità dell'edizione 2013 è la possibilità di aderire anche per strutture agrituristiche (agriturismi con camere o appartamenti e agriturismi con ristorante). Nelle precedenti 2 edizioni sono state certificate 78 strutture provinciali di cui 52 ristoranti e 26 alberghi.
“La certificazione – spiega Giovanni Pavan, presidente Cciaa – ci consente di verificare la qualità delle nostre strutture rispetto alla media nazionale e i possibili campi di intervento per il miglioramento dei servizi”.
La scadenza per la presentazione è il 19 aprile. L'ammissione alla selezione sarà riservata alle prime 20 domande ricevute secondo l'ordine cronologico e il possesso dei requisiti richiesti.