TO friulano in visita in Montenegro

Obiettivo è rafforzare rapporti tra Montenegro e Friuli Venezia Giulia

Si è conclusa ieri la visita di 3 giorni in Montenegro di una delegazione di TO italiani. La visita è stata organizzata da Confcooperative Friuli Venezia Giulia, lead partner del progetto 'Turmont', in collaborazione con il ‘Fogolar Furlan’ di Monfalcone e la Comunità' italiana del Montenegro. 
La delegazione italiana ha incontrato a Kotor gli operatori turistici, ristoratori e strutture alberghiere montenegrine, nell'ambito di un progetto che intende rafforzare i legami tra il Montenegro e la Regione Friuli Venezia Giulia. Si tratta della prima iniziativa di questo genere che porta operatori turistici italiani a Kotor, come ha spiegato Mirza Krcic, dell'Organizzazione turistica locale.
Inoltre, la delegazione italiana ha  potuto incontrare il viceministro del Turismo del Montenegro, Eljka Radak Kukavii, al quale è stato presentato il modello degli ‘alberghi diffusi'' del Friuli Venezia Giulia che è oggetto di un'azione pilota per sperimentarlo proprio nella città vecchia di Cattaro.
Il viceministro ha consegnato a un gruppo di guide turistiche montenegrine il diploma per la fine del corso di aggiornamento finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e realizzato sotto l'egida di Confcooperative Fvg.

editore:

This website uses cookies.