‘Discover Trieste’ fa il suo debutto online

‘Discover Trieste’, la piattaforma di promozione e accoglienza per gli ospiti della città, punta a diventare il catalizzatore della domanda online ( www.discover-trieste.it ).
“Una volta tanto dimenticatevi di essere triestini. La piattaforma si misura con chi deve conoscere Trieste”, spiega Roberto Cosolini, sindaco di Trieste.

“È una piattaforma di destination marketing con design responsive adatto alla navigazione su mobile”, spiega Enrico Marchetto, presidente di Tcd (Trieste città digitale). Caratteristica non da poco visto che l’85% dei siti turistici non sono navigabili con smartphone o iphone. 

Attualmente il sito è solo in italiano ma, a breve, sarà disponibile anche in tedesco e in inglese. Come immagine simbolo è stata scelta quella della Bora d’inverno con boa rossa sul molo Audace.

“Questa piattaforma deve diventare il ‘catalizzatore’ della domanda di Trieste online, con l’obiettivo di presentare tutta l’offerta turistica della città – spiega Marchetto –  in modo che con un solo click il turista possa avere tutte le informazioni a portata di mano: alberghi, b&b, mostre, percorsi, trekking, dove e cosa mangiare e comprare, e integrato con i social media, da Facebook a Twitter, oltre a Google e Tripadvisor”. 

La piattaforma apre con ‘Trieste now’, quindi ‘La Trieste dei bambini’, ‘Cose da fare’, ‘Dove mangiare e bere’. Inoltre, è stata pensata anche una sezione speciale che di mese in mese si occuperà di un aspetto particolare che caratterizza Trieste. Per cominciare, il primo tema tratterà di Trieste quale ‘Città del caffè’, ovvero ‘come ordinare un caffè a Trieste’.  Si conclude poi con il ‘Social wall’ e ‘Booking online’. 

editore:

This website uses cookies.