martedì, 20 Ottobre 2020

Franco Gabrielli: Fiumicino tra migliori aeroporti mondo

Ieri Franco Gabrielli, capo della Polizia e dg della pubblica sicurezza, è stato in visita all’aeroporto Leonardo da Vinci per incontrare le forze della Polaria, dalla Sala operativa, che coordina le attività del dispositivo di sicurezza aeroportuale, a tutti i funzionari e dirigenti che lavorano nel principale aeroporto italiano.
Ad accoglierlo, i vertici di AdR ed Enac che lo hanno accompagnato nel tour sullo scalo, a partire dalla nuova area di imbarco dell’infrastruttura con 22 nuovi gate di imbarco di cui 14 dotati di loading bridge, che è stata inaugurata a dicembre.
Non potevano mancare, tra gli altri servizi innovativi offerti ai passeggeri e oggetto della visita del Capo della Polizia, i nuovi e-gates per il controllo digitale dei passaporti elettronici per i viaggiatori provenienti dai Paesi europei.
“Fiumicino è il principale hub e la porta d’ingresso del nostro Paese – ha sottolineato – ed i temi della sicurezza sono tra i più prevalenti ed importanti: concorrere allo sforzo che, in questi anni, Adr con il suo management e gli investimenti messi in campo, ha fatto per rendere questo hub sempre più funzionale e confortevole, ed anche sicuro”.

News Correlate