martedì, 23 Luglio 2024

20 candeline per 3ATOURS, l’agenzia di viaggi dei Grandi Enti

Compie 20 anni di 3ATOURS, agenzia di viaggi e tour operator di Roma, il cui core business passa attraverso gli accordi con Grandi Enti e aziende, oltre a importanti circoli ricreativi e associazioni, per l’organizzazione e vendita di viaggi a dipendenti e soci di tali realtà. Una crescita costante, quella della società guidata da Luca Bondi, che culminerà in una festa il 16 luglio nella Capitale.

Tra i principali clienti, le organizzazioni dei lavoratori di Telecom Italia (CralT), Banca d'Italia (Casc), del Gruppo Intesa Sanpaolo (Ali), della Banca di Roma / Unicredit (Bidierre), della Corte dei Conti (Asdd), delle Regioni d’Italia (Federcral) per un totale di oltre 25.000 passeggeri movimentati nel 2023; un dato destinato a cresce del +25% nel 2024.

Un business di tutto rilievo quello di 3ATOURS, che ha saputo (e sa) distinguersi in un particolare canale del turismo organizzato, che necessita di assoluta specializzazione e attitudine. Tra le abilità necessarie, quella di saper gestire in modo ottimale gruppi di qualsiasi dimensione, dalle decine alle migliaia di passeggeri in qualsiasi destinazione: dai viaggi in bus in Italia agli itinerari guidati all’estero, dai city breaks nelle capitali europee alle crociere nel Mediterraneo e nei mari lontani, dai soggiorni Mare Italia a quelli nelle destinazioni tropicali, passando per la montagna estiva e invernale.

Ampio anche il ventaglio di proposte legato a grandi eventi, appuntamenti sportivi, gare, con risposte a richieste ad hoc e partenze a data fissa. Gestendo al meglio tale prodotto 3ATOURS è diventato in questi 20 anni – che ora festeggia – un vero e proprio leader in questo particolare canale distributivo.

Soddisfatto il patron Luca Bondi, amministratore del Gruppo 3ATOURS: “Le grandi operazioni di blocchi spazio garantiti con i principali tour operator, compagnie da crociere e gestori alberghieri, in Italia e all’estero, ci hanno consentito di diventare un riferimento a livello nazionale. Il nostro canale di distribuzione – prosegue – necessita di programmazione molto anticipata ed estrema competenza in diversi ambiti che vanno dal weekend in Italia alle operazioni di gruppo per viaggi internazionali, passando per grandi eventi per migliaia di persone. Un lavoro di anticipo, di investimenti importanti e di predisposizione all’ascolto del cliente che si aspetta una particolare tutela proprio perché convenzionato come ‘Grande Utenza’. Ora l’obiettivo è continuare a crescere, ampliando il raggio di azione al di fuori del Lazio. Abbiamo già aperto una sede a Bari e siamo in trattative per altre aperture in Nord Italia, dove riteniamo proficua la presenza fisica sul territorio. Insomma, le novità sono parecchie e a breve le comunicheremo. Intanto, ci godiamo la festa”.

News Correlate