NH Hotel Group ha scelto Roma per il lancio in Italia del suo brand ‘NH Collection’ per il segmento lusso. Nel luglio del 2014, il brand NH Collection è stato lanciato in tutto il mondo per la primissima volta a Venezia con l’inaugurazione di NH Collection Venezia Palazzo Barocci. Da quel momento, la compagnia ha lavorato all’apertura di altri 9 hotel NH Collection in città italiane sempre più strategiche come Amalfi, Taormina, Firenze, Milano, Genova, Torino e Roma.
Con l’apertura del nuovo hotel 5 stelle, NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, il Gruppo ha aumentato il numero di hotel del brand upper-upscale in Italia.
“Il nostro desiderio è di espandere il brand premium di NH Hotel Group in Italia, offrendo ai nostri ospiti esperienze memorabili che superano le loro aspettative. NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è il nostro 10° hotel firmato NH Collection e il 53° della business unit Italia”, afferma Chema Basterrechea, ad di NH Hotel Group in Italia.
Al lancio ufficiale sarà presente Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, tra le altre autorità e gli esponenti della società italiana.
Il nuovo hotel firmato NH Collection è ospitato all’interno di una struttura che fu un tempo sede delle Ferrovie e delle Poste, splendido esempio di architettura novecentesca ricca di dettagli in stile Liberty. Tra questi la scalinata animata da motivi geometrici che si sviluppa lungo i 5 piani dell’hotel.
NH Collection Roma Palazzo Cinquecento offre 177 camere spaziose e confortevoli (82 Superior, 56 Premium, 8 Premium XL, 20 Junior Suite e 11 Suite), arredate in stile elegante e raffinato, dotate di tutti i comfort e servizi che caratterizzano gli elevati standard del brand NH Collection.
Il ristorante ‘Grand Tour’ propone agli ospiti una memorabile esperienza culinaria delle tradizioni locali attraverso il gusto e i sapori della cucina italiana.
L’hotel dispone, inoltre, di 2 cocktail bar, location ideali dove gustare un drink a fine giornata. Uno dei due bar, arredati con ricercati pezzi di design, è collocato al quinto piano della struttura e si affaccia sulla terrazza panoramica, fiore all’occhiello di NH Collection Roma Palazzo Cinquecento.
L’hotel offre 4 sale meeting che portano il nome delle principali stazioni ferroviarie romane: Trastevere, Porta Portese, Porta Maggiore, Termini. Per organizzare conferenze, meeting di lavoro
oppure per celebrare eventi e occasioni speciali è possibile approfittare anche delle due executive room e della sala Prive, location ideali per ospiti che desiderano avere un ambiente appartato e un servizio esclusivo. Completa l’offerta un’area fitness attrezzata.