domenica, 5 Maggio 2024

A Roma apre Palazzo Scanderberg, nuova struttura di lusso

La capitale si arricchisce di una nuova struttura ricettiva. A pochi passi da Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Piazza Navona, il Palazzo si affaccia sulla tranquilla e pittoresca Piazza Scanderbeg, un angolo appartato e di atmosfera alle pendici del Quirinale.

Palazzo Scanderbeg è una struttura ricettiva di lusso composta da 11 appartamenti di diversa metratura, è situato nel cuore di Roma, a due passi dalle vie tradizionali dello shopping, dai teatri, dalle sedi delle istituzioni, dai musei e ristoranti più alla moda.

Per molti anni sede del Museo della Pasta, Palazzo Scanderbeg fu costruito nel 1466 dal Principe albanese e Re d’Epiro Giorgio Castriota, detto Scanderbeg.

Grazie ad un accurato restauro Palazzo Scanderbeg rende omaggio al suo illustre passato con uno stile contemporaneo, sobrio e raffinato.

“Palazzo Scanderbeg completa la nostra offerta ricettiva nei punti strategici del turismo romano, il Visconti Palace Hotel vicino a San Pietro e l’Hotel Capo d’Africa nei pressi del Colosseo – afferma il general manager Giacomo Guzzardi – Puntiamo molto su quello che si è dimostrato il fattore vincente negli altri due alberghi: il servizio. Sono disponibili altri servizi altamente personalizzati, come il maggiordomo e lo chef a domicilio su richiesta. Gli appartamenti sono dotati di cucina completamente attrezzata in ogni dettaglio”.

Il palazzo è composto da 4 piani e si articola intorno ad un cortile nel quale è presente una fontana con mascherone, elemento decorativo da cui sgorgava l’acqua, simbolo del manierismo italiano. La struttura è movimentata da antiche e graziose terrazze, ma uno degli angoli più ricercati è la Library Room in cui è possibile conversare o leggere in poltrona davanti al camino.

Tutti gli appartamenti sono dotati di televisori a schermo piatto di ultima generazione, wi-fi e mini-bar gratuiti, possibilità di video conferenza e macchina per il caffè espresso. La linea cortesia è stata curata da C.O. Bigelow Apothecaries, rinomata azienda americana di prodotti di bellezza e di cura per il corpo.

News Correlate