giovedì, 14 Novembre 2024

Alla ‘Caravaggio Experience’ soggiornando negli alberghi Space Hotels

Fino al 3 luglio Palazzo delle Esposizioni di Roma dedica un’esperienza sensoriale a Caravaggio: ‘Caravaggio Experience’. I quadri di Caravaggio si vedono da dentro, da protagonisti, non solo da spettatori. L’approccio contemporaneo all’arte è interattivo, non più solo contemplativo: lo spettatore vive, così, una vera e propria immersione nelle opere, che coinvolge tutti i sensi. 

Entrando nelle sale del Palazzo delle Esposizioni per ammirare le opere di Michelangelo da Merisi da Caravaggio, ci si trova davanti ad un allestimento che non ha nulla dell’usuale esposizione di quadri a parete: ‘Caravaggio Experience’ è una video installazione che utilizza un sistema di multiproiezione di grandi dimensioni, associato a musiche composte per l’evento e fragranze.
Si crea, così, un percorso che abbatte le barriere e amplifica il massimo le caratteristiche che hanno reso famosi i dipinti dell’artista: l’enfasi e il ruolo della luce sulla scena, e il coinvolgimento emotivo dello spettatore.

‘Caravaggio Experience’ è un progetto realizzato dai video artisti di The Fake Factory con la consulenza scientifica di Claudio Strinati. Viene usato il sistema di multiproiezione Infinity Dimensions Technology. Le musiche originali sono di Stefano Saletti, Officina Profumo, mentre Farmaceutica di Santa Maria Novella ha ideato per l’occasione delle particolari essenze che offrono allo spettatore ulteriori suggestioni olfattive.

Space Hotels propone diverse strutture per chi desidera ammirare la mostra. Per prenotazioni: numero verde 800.813.013 – [email protected]

www.spacehotels.it 

 www.palazzoesposizioni.it/categorie/mostra-caravaggio-experience 

News Correlate