venerdì, 19 Aprile 2024

Alpitour, premiato il Donna Camilla Savelli di Roma

Al Donna Camilla Savelli di Roma, appartenente alla catena alberghiera VOIHotels, di proprietà del Gruppo Alpitour, è stato assegnato il riconoscimento per la categoria Italy’s Leading Lifestyle Hotel, assegnato dal World Travel Award.

Il Donna Camilla Savelli è ricavato da un convento seicentesco progettato da Francesco Borromini che venne incaricato dalla Duchessa Savelli, nobildonna romana andata in sposa a Pier Francesco Farnese. Dispone di 76 camere, di cui 9 suite che, grazie ad uno straordinario restauro conservativo, riescono a tenere in equilibrio il fascino imperturbabile dei secoli con l’esigenza del comfort contemporaneo, rispettando le geometrie e i volumi di questo spazio così riservato.

La catena alberghiera VoiHotels raccoglie una collezione di 13 strutture, tra hotel, villaggi e resort, nelle più apprezzate località balneari italiane (Sicilia, Calabria e Puglia) e all’estero (Capo Verde, Zanzibar, Maldive e Madagascar), a cui si affianca questa opera d’arte nel cuore di Roma.

Il riconoscimento al Donna Camilla Savelli è stato assegnato dal World Travel Awards (WTA) che, da oltre 20 anni, ricerca le eccellenze del mondo del turismo.
“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio così importante – commenta Paolo Terrinoni, ad di VOIHotels – ed è per noi un incoraggiamento a replicare iniziative analoghe nelle città d’arte italiane per offrire in altri luoghi esperienze di ospitalità diverse dall’ordinario alberghiero”.

“Sono molto contento di questo risultato. Questo premio rappresenta per la nostra catena un attestato di apprezzamento dal mondo del trade per la notorietà dei nostri hotel e resort sul mercato internazionale. Il nostro obiettivo è diventare sempre più il punto di riferimento serio ed affidabile per tutti gli operatori esteri che vogliono investire e crescere sulle nostre destinazioni”, dice Danilo Ferrandino, direttore commerciale di VOIHotels.

 

News Correlate