mercoledì, 28 Febbraio 2024

Apre a Roma il primo Jo&Joe d’Italia

JO&JOE ha inventato un luogo dove il viaggiare non è solo una questione di destinazione, ma di esperienza. Che sia per poche ore o per una vacanza più lunga, JO&JOE è pronto per accogliere proprio tutti per un’avventura unica. Ogni JO&JOE è diverso e si ispira all’atmosfera locale, ma in ognuno si trova sempre la stessa tipologia di sistemazione confortevole e un servizio attento. Dai divertenti dormitori condivisi alle camere di design, c’è la soluzione perfetta per tutti.
Indipendentemente dalla destinazione in cui è situato, JO&JOE dispone sempre di un bar e un ristorante pieno di viaggiatori e gente del posto. Anche se ogni struttura è unica, nel menu si trovano sempre piatti semplici e generosi, oltre a cocktail creativi.

“JO&JOE rompe con gli standard alberghieri tradizionali e propone un’ospitalità inclusiva, che unisce praticità, comfort e accessibilità, rispondendo alle esigenze dei nuovi viaggiatori, delle comunità locali e dei nomadi digitali – commenta François Leclerc, Deputy Brand COO di JO&JOE -Da JO&JOE ognuno è libero di scegliere la formula che preferisce, a seconda dei propri gusti e budget, e di vivere uno spazio che è soprattutto esperienziale, fatto di incontri e socializzazione”.

Dopo Hossegor, due proprietà a Parigi, Vienna, Rio e Medellin, JO&JOE arriva a Roma. Il brand apre nella capitale la sua prima struttura in Italia, e l’inaugurazione si è svolta il 28 novembre. Nel cuore di Roma, vicino alla Fontana di Trevi e al Pantheon, è ospitato in un ex monastero del XVI secolo. È il luogo ideale per sorseggiare uno spritz e assaggiare le specialità dello street food italiano. Il cortile interno offre un ambiente unico per gustare un drink in un’atmosfera rilassata e festosa. JO&JOE Roma è uno spazio di incontro per viaggiatori e residenti, che qui possono pranzare, cenare, lavorare, divertirsi e pernottare. Gli accoglienti spazi comuni, organizzati intorno a un cortile centrale e distribuiti su più livelli, comprendono un cocktail bar, un ristorante e una pizzeria, una sala riunioni, una lounge e un rooftop. La configurazione delle camere integra elementi antichi – come i soffitti a cassettoni in legno o affrescati – con soluzioni lineari e contemporanee, dove i tocchi di colore e le opere di street-art di artisti locali e internazionali giocano un ruolo di primo piano. Ovunque, grandi finestre lasciano filtrare la luce del giorno, favorendo l'interscambiabilità tra interno ed esterno.

Una colazione con caffè e cornetti, insalate e primi saporiti per pranzo, spuntini e pizze per spezzare la fame e cene in compagnia. JO&JOE è uno spazio open-house, dove i momenti dei pasti diventano occasioni di incontro e di convivialità. Che si sia qui per lavorare in smart-working, come turisti alla scoperta delle bellezze di Roma o in vacanza in famiglia, tutti trovano in JOJOE Roma un’oasi dove rifocillarsi, passare il tempo e divertirsi. Il Bar, con l’iconico beer-wall, è il cuore della struttura: propone drink e snack veloci, realizzati con ingredienti genuini e dai prezzi accessibili, ed è il luogo perfetto per concedersi una pausa e socializzare.

Privacy totale come in un hotel, o conviviale condivisione di spazi e servizi: da JO&JOE Roma si può scegliere la formula che soddisfa al meglio i propri gusti e il proprio budget – per un totale di 49 camere (210 letti):
15 camere private per due persone con bagno en-suite camere tipo dormitori da quattro a otto persone, che grazie a soluzioni modulari offrono una relativa intimità. I letti di design dei dormitori dispongono di lenzuola individuali, armadietti di sicurezza, prese elettriche e
USB, e il bagno en-suite è in comune
– infine, le camere Out of Ordinary per due o quattro persone e dotate di terrazza privata, si caratterizzano per i colori vivaci e innovative soluzioni di arredo.

Il divertimento e la condivisione sono parte del DNA di JO&JOE che offre anche uno spazio dedicato con un palco per rilassarsi alle note dei migliori DJ e assistere a concerti. Le tariffe di soggiorno partono da 35€ a letto, a notte (95€ per camere private, per notte).

News Correlate